Ciao a tutti è un po come vedere i films di "Quentin Tarantino".........e partiamo dalla parte 2°
Due "loschi" individui.....micologi il Grande Orso e Marco......giorno 7 nov 2014
http://www.pescanetw...-colpo-di-coda/
Facciamo 2 passi indietro....il giorno 5 nov 2014 ....:sotto una pioggia battente....nel nord converso con il mio frat Grande Orso.......stagione mico autunnale da brivido.....nel senso ....:che poco è uscito da noi.......quasi al limite,del minimo sindacale..... svelo al mio socio che andro il 6 nov 2014 con il mio fido compagnio Giuseppe88 alias Franz......in segno di riconoscenza....e per concludere il 2014 micosofferto.....ma cosa si va a cercare.....?????
Il titolo del report è un po il preambolo del uscita.....si studia tanto....su basi sicure....temperature,piogge....umidità ...versanti......poi è come la pesca ...ogni logica...ogni ragionamento.....si trasforma in istinto!!! che non cerco il cesto pieno questo è un dato di fatto......che ricerco l'esemploir è tanta soddisfazione doveva essere l ultima...il meteo dava PIOGGIA MODERATA per tutto il giorno....vuole dire che ti martella ogni secondo.......era da due giorni che la pioggia faceva disastri....sempre la Liguria e il Nord Ovest......si decide,per la pazzia.....
06 nov 2014
Arrivati parcheggio la macchina.....cerate ovunque....zaino.....e Franz che mi dice....: Rudy dove stai andando....???? Franz seguimi.....mi è scoppiato il neurone....cambio completamente intinerario.....e vi svelerò.....il ragionamento "sciamanico"
ima dell salita ...una foto per onorare il mio giovane ma grande compagno
è vero che siamo sotto una pioggia battente.....ma era solo da due giorni......quindi gli spot dovevano essere sotto il faggio in piane aperte.....poi quegli spot che solitamente danno......dato che non ci troviamo difronte ad una buttata......ma solo a cercare a "razzum" poi vi svelo il secondo fattore.....non meno importante del primo
Franz sbamma il primo.....e gia gli avevo detto....che quei pochi che avremmo trovato,erano grossi.....pochi ma grossi........
mi scapotto pure io......un po piu sofferto......ma ero felice....ma era solo l'inizio di un ragionamento sballato nel mio cervello.....
Di questi tempi va "grassa" poi sul tardi avremmo mangiato al ristorante Alpino.....ma perchè ricerco l esemploir....semplice,non vi è buttata non vi sono funghi non vi è concorrenza....."fattore importante" non vi è stata pioggia...prima.....vento e freddo.....e perchè non andare in uno spot all'aperto....dove nebbia e rugiada ti dona acqua...ed abbastanza protetto dai venti.......ed è qui che ci scappa il King un trittico fuso di tre edulis dal peso di 2,2kg che ti fan ridere anche nel retro.........zio va che meraviglia
A fronte di tanta arroganza vi lascio alcune fotine
A fianco di quel magnifico esemplare ne troviamo altri tre.....non meno degni.....ma che meraviglia....
Se l idea era giusta....cercare nel "bordelain" come dico io a Franz ha reso ciò che ogni cercatore di porcini vorrebbe......questo...!!!!!!!!!!!!!
Nell erba troviamo altri esemplari....grossi corpulenti.....e duri come delle mele.....Franz mi abbraccia.....io mi sento felice......e concludo con un B vintage pinicola........
Dopo aver cambiato i panni umidi.....ci resta che festeggiare l'ultima ..forse ....uscita.....
Lo spot dei "rossoni" per un breve saluto......
due foto "sciamaniche"
e poi a casa......con l'aiuto di mia figlia a pulire...il bottino.......
Amici miei......mi sento di dare un forte abbraccio a Franz che oltre socio...compare di fungiat...pesca e genero è prima di tutto un grande Amico
Il mio stato d'animo.......?.........no un pugno di mosche.....ma un nuovo ritrovamento....