Ciao a tutti, sono Marcop, un pescatore ed un viaggiatore della provincia di venezia.
Normalmente pesco a spinning medio leggero, insidiando lucci, bass, trote in torrente e branzini in laguna.
Dopo svariati anni di pesca e svariati anni di viaggi ho deciso di abbinare le due cose, portandomi in sud america ( ultimamente sono rimasto tre anni a santa marta, in colombia). di solito mi adatto a pescarte con attrezzature che trovo sul posto, come per esempio l'atarraya (o rete da lancio), pero' onestamente mi sono sempre mancate le mie canne e le mie attrezzature lasciate a venezia.
Ho comprato anche una shimano exage, da viaggio,m pero' quando pesco ho sempre il terrore di romperla, ed in piu' spesso sono limirato dai pesi leggeri e dalle lunghezze limitate.
sono qui per chiedere un aiutone per trovare la canna adatta, basicamente una canna teleregolabile od una canna a sezioni , di ingombro limitatissimo, con la possibilita' di variare lunghezze (dovrebbe essere dai 2.50-3.00 metri ai 6 metri circa) sbloccando boccole o aggiungendo sezioni, con l'impugnatura a parte, e tre- quatro cimini per cambiare i pesi che puo' lanciare.
(Chiusa dovrebbe raggiungere i 60 -* 65 cm max.)
Sono propenso a farmela costruire in maniera artigianale partendo da grezzo o qualsiasiu altra cosa!
Un saluto, e buono viaggi!
Marco