PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 10 December 2014 - 21:01 PM
Postato 10 December 2014 - 21:32 PM
grande fede!
pinna subito!
Postato 10 December 2014 - 21:33 PM
Cappotto e follower sempre da tenere in considerazione nello spinning
scherzi a parte ottima iniziativa
chatterbait, hardbait, softbait ...
Postato 10 December 2014 - 21:36 PM
Questo post è stato modificato da Belial747: 10 December 2014 - 23:13 PM
Postato 10 December 2014 - 21:42 PM
Walkin' the dog!
Postato 10 December 2014 - 21:49 PM
Postato 10 December 2014 - 22:46 PM
E Trout Area?
Postato 10 December 2014 - 23:48 PM
Postato 11 December 2014 - 10:00 AM
ottimo lavoro professor Federico
una domandina: é giusto scrivere nei minnow : con o senza paletta? o si passa al lipless descritto poco sopra?
grazie del "dizionario", certamente utile a moltissimi di noi
Postato 11 December 2014 - 10:44 AM
sempre detto che quelli che si chiamano Federico hanno una marcia in più
utilissimo, da tenere sempre aggiornato, se mi vengono in mente possibili aggiunte integrerò
edit: veloce promemoria: "conuntdown", "shallow", "floating"
"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach
Postato 11 December 2014 - 11:18 AM
Bel lavoro Fede.......
Ma a me sti termini "amerigani" non li digerisco.........TOP WATER.........? :nixweiss: ho sempre creduto che fosse una linea di sanitari per persone facoltose .....
Postato 11 December 2014 - 11:40 AM
ho sempre creduto che fosse una linea di sanitari per persone facoltose .....
Luca
Postato 11 December 2014 - 11:54 AM
Bella Federix !
Mancano oltre a quanto già segnalato :
- Bestemmie
- Doppiobaitcasting (neologismo che sta per tecnica che consiste nell'utilizzare ogni qualsivoglia esca che non sembri ragionevole lanciare senza l'aiuto di un piccolo pezzo di artiglieria, definizione ancora aperta)
- Dissanguamento e ferite post opercolare
- Valle di lacrime (Sommo Docet)
Scherzi a parte, veramente gustoso.
Lorenzo
Postato 11 December 2014 - 12:20 PM
Bel lavoro: ero convinto ci fosse già un dizionario dello spinning...forse è di qualche altra sezione (trota lago?) e mi son sbagliato ! Come suggerito da Juan mancherebbero: chatterbait (e questa è nuova anche a me); soft bait e hard bait
Postato 11 December 2014 - 12:22 PM
Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 11 December 2014 - 12:22 PM
Postato 11 December 2014 - 12:33 PM
...visto che molti fanno riferimenti al Re luccio...manca anche il termine "ferro da stiro" !
Luca
Postato 11 December 2014 - 12:57 PM
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 11 December 2014 - 19:00 PM
Intanto grazie mille...
E soprattutto grazie per gli spunti, vedo di inserirli a breve, almeno alcuni...
Ragass però aggiungete anche le definizioni oltre alle parole!!! , così inseriamo direttamente il vostro contributo completo
Bel lavoro: ero convinto ci fosse già un dizionario dello spinning...forse è di qualche altra sezione (trota lago?) e mi son sbagliato ! Come suggerito da Juan mancherebbero: chatterbait (e questa è nuova anche a me); soft bait e hard bait
In trota lago non credo ci sia, però sarebbe un'ottima idea inserirlo anche lì ... e nel caso volessi Max...
Bel lavoro Fede.......
Ma a me sti termini "amerigani" non li digerisco.........TOP WATER.........? :nixweiss: ho sempre creduto che fosse una linea di sanitari per persone facoltose .....
Rudi possiamo inserirlo come seconda definizione , un po' come nei vocabolari
ottimo lavoro professor Federico
una domandina: é giusto scrivere nei minnow : con o senza paletta? o si passa al lipless descritto poco sopra?
grazie del "dizionario", certamente utile a moltissimi di noi
Io sempre inteso i minnow come le imitazioni di pesce, indipententemente dalla paletta, ma è sempre stata una mia interpretazione in effetti
Se sai/sapete che in realtà l'etimologia di minnow riguarda solo i palettati, correggiamo come deve essere
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi