Ecco gli ultimi autocostruiti..."ultimi" nel senso che probabilmente appendo la lima al chiodo per un pò!
...troppo complicato in questo periodo trovare costantemente tempo per potercisi dedicare...già faccio fatica ad andare a pesca, il poco tempo libero preferisco impegnarlo con la canna in mano piuttosto che stare in cantina a "raspare"!!!
Questi li ho portati a termine perchè le sagome di legno erano già li abbozzate e pronte da un paio di anni forse...e ho deciso di dargli almeno il colore e fare qualche test!
Sono tutti lipless, materiale usato:
- Balsa
- Armatura passante in acciaio AISI 316
- Stucco con fibra di vetro
- Colori acrilici
- Occhi 3D
- Resina monocomponente
Ho abbandonato le livree "argentate" per problemi con la resina...vediamo se con i colori acrilici si ripresentano di nuovo! ...se così fosse li cestino, come i vecchi!!!
Piombatura su quasi tutta la lunghezza del corpo posizionata all'estremità inferiore.
Misure:
- 3.5 cm per 3 grammi, versione light per cavedani o piccole trote in piccoli corsi d'acqua o laghetto
- 5.5 cm per 12 grammi, versione media per cavedani e trote in acque lacustri, anche se i colori poco c'entrano...ma mi ispiravano così!
- 7 cm per 15 grammi, versione hard per cavedani e lacustri (si spera!) sul grande lago
Foto di gruppo
Vi aggiorno su improbabili catture!