Contnuiamo qui
Apro questo topic per ricollegarmi a quello nella sezione traina visto che l'o.t. che si stava creando era interessante e non volevo perderlo
Dall'apertura del 20 dicembre sentendo diversi pareri..molti equipaggi del lago stanno collezionando cappotti su cappotti e visto che mi pare strano che tutti si siano dimenticati come si faccia a pescare le lacustri...la domanda sorge spontanea: dove potrebbero esser finite?? :?
non riesco a trasferire gli altri messaggi dalla vecchia conversazione...quindi li copio qui sotto:
Confermo il trend indicato da Jfish e da altri : ieri uscita di otto ore e zero tirate. In totale quattro uscite e quattro trotelle viste, ma due attaccate all'apertura ed altre due il giorno di Santo Stefano. Poi piu' nulla...
Al rientro ho chiaccherato con altre persone (tre equipaggi) e tutti erano sul disperato.
X Jfish che ha sicuramente piu' esperienza di noi : secondo il tuo parere c'e' qualche nesso con la temperatura di quest'anno che in superficie e' sugli 8,5-9 °C ?
Ciao
Io butto li un altro ipotetico fattore che potrebbe aver inciso sulle abitudini dei pesci: l'alluvione di novembre. Potrebbe aver avuto impatto, se si, in che modo?
L'alluvione ha certamente portato qualche scombussolamento, bisognerebbe fare confronti con li anni delle precedenti alluvioni importanti, vedi 2000 e 1994.
Siam in O.t. ma visto che la discussione si fa interessante ben venga!
aggiungo un'altro fattore giusto per confonderci ancora più le idee...oltre alla temperatura anomala a parte...l'alluvione di novembre potrebbe aver inciso anche sul discorso frega?? con i fiumi così gonfi e color cioccolato siamo sicuri che siano risalite? non è che la frega è stata in qualche modo saltata/rimandata/compromessa e questo ha influito sul loro comportamento di adesso??