Ciao ragazzi, da poco mi hanno regalato una reflex e ho bisogno di imparare almeno le basi della fotografia, ho pensato, dato che ci sono molti parchi (e zero fiumi) nelle vicinanze di cimentarmi nel fotografare la fauna come uccellini e scoiattoli di codesti parchi assieme a un mio amico anch'esso possessore di una reflex. entrambi abbiamo un obbiettivo "tuttofare", io ho un 18-200 che prende abbastanza bene fino a 5-6 metri. il mio amico non so di preciso.
PREMETTO, che non centra con la pesca, magari quando mi spingerò molto fuori porta in posti infrascati lo userò.l'unico motivo per cui ho chiesto un parere in questo forum è perchè "mi ci trovo bene" con le persone che lo frequentano e l'ambiente che si "respira" è uno dei migliori in rete.
L'oggetto in questione è una telo mimetico 3d (una rete fogliata insomma) di 3x2 m al costo di 25 euro colore militare verde oliva (forse un po scuro?) voi che ne dite?
conto di riuscire a scattare da 2 a 3 metri di distanza dai soggetti, secondo voi è fattibile? che mi consigliate? ho pensato alla "ghillie suit" da softair ma mi sembrava un po esagerato, visto che questo telo è molto più trasportabile in confronto.
per il resto abbiamo già buoni spot dove sappiamo che vanno li a mangiare uccelli e scoiattoli di passaggio, grazie ad alcune ricognizioni.
grazie mille ragà.