Come al solito non mi ricordo molto... ma quello che mi ricordo è lo spirito di fratellanza che emerge sempre durante questi incontri alieutici e alcoolici e al-bar che ormai sono consuetudine tra noi di PescaNetwork

Il buongiorno si vede dal mattino, e infatti al mattino, con un freddo intenso ancorché sopportabile, ci scaldiamo con un cicchetto di Appleton Estate che per l'occasione ha sostituito il Pampero nel suo ruolo di pozione magica

. Al riguardo, devo confessare che ho derogato all'abitudine caraibica e omaggiato il territorio apprezzando in molteplici spot varie grappe trentine.
Parlando strettamente di pesca, questo è ormai uno dei miei laghi preferiti, l'anno scorso ho bucato una fantastica 62ella e quest'anno quindi non ci ho pensato due volte quando mi è stato proposto di aggregarmi per l'apertura.
La prima giornata si è conclusa con una tripletta di trote guadinate più che soddisfacente, delle quali le foto sono già state pubblicate da Lerio. Mi sarebbe piaciuto portare a guadino anche le due slamate, ma fa parte del gioco

. Aggiungo solo un'altra fotina della trota campione della giornata, lo scarpone è un 46

La mattina seguente Lerio era completamente out e se ne resta a letto (poi ti lamenti se non buchi, ma se quando vai a pescare una volta stai al bar, una volta al ristorante, una volta a letto, che pretendi? Che siano i pesci a venire da te???

), quindi usciamo solo Taz e io.
Incontriamo il gruppetto bresciano costituito da Dimi, Danilo e altri due amici nonché Stone (grande cattura, la sua!), gli lascio i permessi che gli erano stati presi in precedenza e proseguiamo verso altri spot lungo il lago, dato che il posto più "produttivo" era decisamente pieno di pescatori (3-4 baarche, e credo almeno 10-12 persone da riva).
La speranza di bissare il risultato del primo giorno è stata vana, ne ho bucata solo una, piccola, quanto bastava per far rosicare Antonio che in quanto testimone della cattura mi ha permesso di velocizzare il rilascio senza stare a far foto

Il rosicamento si può ben vedere dal sorriso stampato sulla faccia di Taz mentre jerka jerka ma non trova

Visto che Santa Bea, proprietaria del B&B, ci propone una ricca e abbondante colazione non ci fermiamo a pranzare ma raggiungiamo il gruppetto di bresciani mentre stanno strizzando le bottiglie, due chiacchiere, qualcosa da bere, e si torna a lanciare ferraglia. Causa febbre il buon Lerio decide che non è il caso di restare a congelarsi e anticipa la partenza, mentre Antonio ed io abbiamo la grande pensata di trattenerci un altro giorno. E a quel punto la sorpresa, ci raggiunge un caro amico, Lorenzo, in compagnia del quale tiramo tardi a gozzovigliare (ma va?!?!)
La qualità delle foto dovrebbe permettere di capire il livello di gozzoviglia

Io sono distrutto, mi fa male la schiena a furia di sparare quanto più lontano possibile quella che è ormai la mia esca preferita

quindi a nanna.
Terzo giorno, colazione as usual e di nuovo in pesca, la mattinata è fin troppo tranquilla, Lorenz e Taz a un certo punto decidono di partire, io da bravo oltranzista resto fino a buio e la decisione mi premia. Nei giorni precedenti avevo adocchiato qualche spot interessante

e decido di andarci. Come spesso accade, lo sbammmm arriva quando ormai sconfortato e certo di finire la giornata col cappotto, e per la contentezza non solo mi faccio un selfie col cellulare ma anche un autoscatto con la fotocamera, magicamente riuscito meglio di quello che sperassi

In conclusione, fantastico weekend, posto da favola, non vedo l'ora di tornarci, tanto in 2 ore e qualcosa ci arrivo!

Last but not least, GRAZIE a Antonio, Lerio e Lorenz per la splendida compagnia. Sopratutto Antonio, che durante la notte ci ha deliziati con i suoi suoni indicatori di wet dreams

Ciao
Leo
Questo post è stato modificato da LeoM: 09 January 2015 - 00:09 AM
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019