Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

La Pausa Pranzo

Chub Shad

  • Please log in to reply
35 risposte a questo topic

#21 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10422 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 09 January 2015 - 10:41 AM

complimenti Nuc, cattura notevole e di questa stagione per niente facile  :)

concordo con te  ed eugio, la gomma d'inverno spacca , o comunque meglio che la ferraglia di sicuro :)



#22 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 09 January 2015 - 11:19 AM

Grande Alberto...bonzo-chub degno di nota...fatto a gomma poi, mi intrippa assai!  :2thumbs: 
Ancora a gomma mi manca il laureato...ogni tanto mi ci dedico...ma cappotto sempre!  :igitt:
 
P.S. propongo di inserire in forum una tabella di conversione pollici-cm, piedi-metri, once-grammi per Leo!  :ultragrin:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ringrazio per il pensiero e faccio una controproposta

smettetela di usare queste unità di misura da barbari e tornate al SMD che vi insegnavano a scuola.

anche perché comprate una canna lunga n piedi, dichiarata per un'esca fino a n once, poi ci attaccate un filo misurato in millimetri, al quale mettete un'esca che riporta un peso espresso in grammi, lo lanciate a n decine di metri (non iarde) e se avete xulo guadinate un pesce che misurate in centimetri e chilogrammi. mi sa che in questo circo la tabellina serve più a voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#23 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 09 January 2015 - 11:33 AM

Purtroppo è la foto demmierda :mocken: era solo molto panciuto! La forma "spezzata" penso sia a causa del fatto che è appoggiato sul bordo del guadino!
 
Anche qui, mi sa che le colpe maggiori le ha la foto! Mi fai un corso accelerato J? :mrgreen: :ironie:

Il cavedano è il pesce meno fotogenico che esista. La difficoltà nel fregarlo è pari solo a quella di riuscire a fargli una foto che renda al 100%.


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#24 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 09 January 2015 - 14:51 PM

Meraviglioso e bonzissimo, mi piace la palpebra socchiusa da ciccione in abbiocco postpranzo .lachtot:

 

Bella Alby, la gomma è roba da gente brava (e infatti io mi guardo bene dall'usarla :lachtot: ) :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler:


Questo post è stato modificato da Alex in the Oven: 09 January 2015 - 14:51 PM

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#25 Grezzo

Grezzo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2393 Post:
  • Tecnica: floating spinner !
  • Provenienza: Trento

Postato 09 January 2015 - 15:17 PM

Bella lì Alberto !

 

E non ti vergognare se incocci il fondo spesso, nel dubbio fai come me, ferra sempre ;)



#26 Nuc3

Nuc3

    Alberto

  • Gold Member
  • 818 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: Big (and Lil') Baits
  • Provenienza: Torino

Postato 09 January 2015 - 18:17 PM

complimenti Nuc, cattura notevole e di questa stagione per niente facile  :)
concordo con te  ed eugio, la gomma d'inverno spacca , o comunque meglio che la ferraglia di sicuro :)

 

Concordi con Eugio :D io ho cominciato da "poco", sulla scia dei successi che lui otteneva lo scorso inverno (e dei cavedanoni che ci stampava in faccia praticamente ogni weekend :lachtot: ) e ancora ne ho di strada da fare prima di comprendere bene questo mondo "a se". La prossima sfida saranno i Barbi :cooler:

 

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:ringrazio per il pensiero e faccio una contropropostasmettetela di usare queste unità di misura da barbari e tornate al SMD che vi insegnavano a scuola.anche perché comprate una canna lunga n piedi, dichiarata per un'esca fino a n once, poi ci attaccate un filo misurato in millimetri, al quale mettete un'esca che riporta un peso espresso in grammi, lo lanciate a n decine di metri (non iarde) e se avete xulo guadinate un pesce che misurate in centimetri e chilogrammi. mi sa che in questo circo la tabellina serve più a voi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

 

Hai ragionissima Leo! Il nostro deviare dal SMD è frutto del mercato delle attrezzature IMHO...ma molti prodotti (parlando di spinning nello specifico), specialmente dopo il boom dell'importazione, utilizzano come misure universali quelle del sistema imperiale; e se uno non vuole passare la giornata nel negozio di pesca (cosa che, tra l'altro, io adoro fare :D ) a convertire da SI a SMD per forza di cose deve impararsi anche l'altro sistema, e per comodità lo utilizza anche poi comunemente (spero di essermi spiegato :lachtot: )

Il cavedano è il pesce meno fotogenico che esista. La difficoltà nel fregarlo è pari solo a quella di riuscire a fargli una foto che renda al 100%.

 
Vero, ma questa è venuta particolarmente male :lachtot: saremo al 25/30% come resa ;)

Meraviglioso e bonzissimo, mi piace la palpebra socchiusa da ciccione in abbiocco postpranzo .lachtot:
 
Bella Alby, la gomma è roba da gente brava (e infatti io mi guardo bene dall'usarla :lachtot: ) :cooler: :cooler: :cooler: :cooler: :cooler:

  
Torno anche qui a ripetere, io non sono per niente bravo :lachtot: per un pesce che faccio decine sono i cappotti che colleziono! Sono perennemente uno spinner di acqua salata :D

Bella lì Alberto !
 
E non ti vergognare se incocci il fondo spesso, nel dubbio fai come me, ferra sempre ;)


Si ferra sempre e comunque Lorenzo ;) solo che pescando a lucci strappi meno :lachtot:
Bella li :up:

Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
 No Sponzo®


#27 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 10 January 2015 - 14:37 PM

Ve sei sempre dietro a martellare Alby. ..complimenti per il report. ...:) ok per la tabella di conversione. ..anche per il lacu. ....yes. .:)

#28 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 10 January 2015 - 16:14 PM

Ebbravo Alby !! Supercavedano gobbo preso proprio col colpo gobbo della gommina invernale ! :up:   ma è una legend quella lì !?  :cuinlove:  Ti sei fatto contagiare dal gioiellino che si è fatto montare Ale vero ? :P


Boia deh  :furz:

#29 Bruto89

Bruto89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 19 Post:
  • LocalitàGussago (Bs)
  • Tecnica: troppe!
  • Provenienza: Gussago(Bs)

Postato 10 January 2015 - 16:29 PM

cavedanus maialicus!! quello e' un pesce che fa rumore da quanto e' grosso!!! complimenti!!!! :cooler:  :cooler:  :cooler:  :cooler:



#30 patocol2003

patocol2003

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: san nazzaro sesia

Postato 10 January 2015 - 17:05 PM

bella Nuc un bel ciccione complimenti!!!! :cooler: :cooler:


Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               


#31 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 10 January 2015 - 22:14 PM

:cooler:


Ilario Marchisio

#32 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 11 January 2015 - 17:45 PM

Bravo Albiiii!  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:  :2thumbs:


Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#33 Eugio

Eugio

    Gold Member

  • Gold Member
  • 304 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: biella

Postato 11 January 2015 - 18:40 PM

Bella lì Albi!!! Gran bel manzo!!! E preso in questo periodo disastroso vale veramente tanto!!! io solo cappottoni!!! Grande!!! Con un pizzico di invidia!



#34 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 11 January 2015 - 21:38 PM

Bel report con descrizione della tecnica e la giusta dose di umiltà e passione. E poi bel bestione.


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#35 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 January 2015 - 17:55 PM

bel cavedano


saluti

The Legend

#36 Andrea 98

Andrea 98

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning
  • Provenienza: Castelnuovo Vomano TE

Postato 12 January 2015 - 20:49 PM

Bel cavedano complimenti!! :up:



Also tagged with one or more of these keywords: Chub, Shad

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi