ragazzi, eccomi qui a recensire un altro prodotto che ho scelto di provare; la mia curiosità supera di gran lunga qualunque altro mio difetto, ahahah!!!
sto parlando di questo oggettino
bit.ly/LED-Bait
per ora metto questa mia foto, in attesa di provarlo spero questo week end e farci un video.
Dicono che vende molto all'estero, quindi proviamolo in itala!!!
Non è esclusivamente per la pesca notturna (mi ero giò informato), ma funziona anche di giorno visto che un led multicolore come questo può sostituire benissimo i luccichii di un rotante in zona piene d'erba dove un rotante potrebbe non girare bene.
nonostante sia metallico è leggero e viene dato senza ancorina, ergo si può scegliere se lanciarlo così oppure legarlo ad un qualsiasi altro artificiale (come trailer) per aumentarne l'attrattiva. funziona a contatti bagnati, ovvero appena entra in acqua si accende e quando esce si spegne, infatti per testarlo basta appoggiare un dito umindo sui contattini della parte posteriore.
ho fatto del mio meglio per girare un video esplicativo, posso dirvi che come vedete le 3 luci che emette (bianco rosso e verde) sono ben visibili anche di giorno col sole; io l'ho usato come ondulante senza abbinarlo a nessun'altra esca per farlo vedere meglio, come vedete si comporta bene come ondulate leggero e devo dire che affonda piano quindi variando il recupero si può esplorare lo spot a diverse profondità.
Mi ha notevolmente stupito il lancio: nonostante la sua leggerezza si lancia mooooolto lontano senza fatica, al contrario di molti cucchiaini dal Light Game.
Ora aspetterò la bella stagione per vedere di farlo addentare da qualche pesciotto, ma riassumenti direi che è un bell'oggetto che costa poco, si usa con luce o senza, da solo o abbinato a trailer o altre esche metalliche.
Da recensore finisco qui, da pescatore vi dico che voglio sicuramente provarlo senza ancorino tra gli spot bui pieni di alghe e ninfee con un bella gomma a texas su amo singolo.