Ciao a tutti amici, da poco ho acquistato uno zaino per la mia reflex, di preciso l' "amazonbasics zaino per reflex".
Innanzitutto preciso che non è uno zaino professionale.
Quindi non aspettatevi che vi faccia il caffè la mattina o che vi faccia da sveglia (ovviamente scherzo)!
Ma il rapporto qualità prezzo è davvero molto alto secondo il mio parere e questo zaino, per averlo pagato 23 euro e con spedizione gratis direi che ne vale assolutamente la pena per proteggere e custodire la propria reflex.
Ma passiamo alle specifiche tecniche.
Altezza 40
Largh. 28
Spess. 17,5
Ci stanno comodamente due reflex con obbiettivo montato, altri due obbiettivi discreti e due flash nella parte dedicata.
Nelle tasche con la plastica ci stanno 6 portafiltri in totale, in quella anteriore ci sta un tablet da 10,1" penne e un quaderno, in quelle laterali ci possono stare portafiltri o altri oggetti piccoli, mentre in quella anteriore piccola ci sta volendo un telefono e il portafogli.
nelle fibbie laterali un treppiede non enorme volendo!
se volete zoomare le immagini cliccate sopra le stesse.
Parte Posteriore:
la parte posteriore dispone di due lacci per tenere bottigliette per l'acqua, abbastanza utile, l'ho testata e tiene molto bene se stretta giusta.
vi è la tasca primaria non molto grande dove mettere penne o fogli non troppo grandi
Parte Anteriore:
la parte anteriore ha i classici spallacci, con 2 fibbie, una per il petto e una per la pancia. fibbie e spallacci molto solidi devo dire.
inoltre gli spallacci sono in materiale morbido all interno e non da fastidio quando lo si indossa.
Parti Laterali:
in ambi i lati vi sono due comode tasche dove riporre filtri uv o polaroid, in quello destro vi sono due agganci per il tripode (io ho tolto le due fibbie, ma vanno dentro quelle due "scalanature").
ho provato a attaccarci il mio bel tripode da 65 cm ed una volta ben allacciato non casca più!
1° Tasca per tablet:
La prima tasca è dotata di rete per metterci quaderni o altri oggetti di poco spessore, di un separatore dove metterci il tablet o piccoli netbook, il separatore ha altre taschine dove riporre penne o matite.
la cerniera fa sembrare piccola la tasca ma è molto grande fidatevi, forse ci sta addirittura un notebook.
particolare del separatore:
2° Tasca per fotocamera:
La tasca più interna è per la fotocamera,come detto prima è molto capiente, il materiale è duro, quindi resiste molto agli urti ma allo stesso tempo morbido per avvolgere la fotocamera, la struttura una volta chiusa rimare rigida quindi ovunque poggiate lo zaino sarete sicuri che la fotocamera rimarrà sempre ben custodita.
i separatori sono dello stesso materiale della struttura, quindi molto buono, inoltre avrete il 100% della personalizzazione perchè sono uniti con il velcro e quindi spostabili in modo da creare la struttura che più vi garba o vi sembra piu sicura.
dall' altra parte della tasca vi sono le tasche in plastica per i porta filtri o i le schede di memoria, non sono sicuro che sono impermeabili ma anche se lo fosse meglio portarsi dietro un coprizaiono impermeabile!
spero vi sia piaciuta la recensione di questo zaino! vi invito a spolliciare e a farmi critiche o domande su questo zaino!
Ciauz.