Già da Sabato pregustavo l'uscita domenicale sul grande lago, il meteo dava bello e le ultime uscite avevano già regalato qualche bel persicone perciò non ci sono dubbi si va a persici!
Prima ancora della sveglia vengo svegliato dal rumore delle tapparelle che sbattono al........VENTO??!?!?!? .... tutto ma il vento NO! va bene la pioggia, va bene il freddo, ma pescare in barca col vento è veramente una m.....a!
boh ormai sono in piedi e decido lo stesso di provare, la barca è sufficientemente grande per affrontare le onde !
Arrivo al solito posto butto l'ancora e tempo di calare la canna mi sono spostato di 20m, niente da fare no riesco ad ancorarmi. Riprovo 2,3,4 volte ma tutte le volte inesorabilmente vengo trascinato via dalla corrente.
Allora sconsolato decido di fare 2 lanci a spinning attaccandomi ad una boa a pochi metri da riva.
Al 3° lancio sbam! sento subito delle belle testate infondo alla lenza, mi gusto tutto il combattimento visto che pescavo con attrezzature abbastanza leggere. A pochi metri dalla barca mi regala anche un discreto salto fuori dall'acqua (cosa strana nel periodo invernale).
Ed ecco che finalmente posso vederlo in tutto il suo splendore! un lucciotto in splendida forma di circa 3Kg che non ha saputo resistere ad un ondulatnte da 30gr.
Dopo una facile slamatura e qualche foto lo lascio tornare al suo elemento!