Ciao a tutti.
Da oramai un paio di mesetti ho deciso di dedicarmi all'autocostruzione spinto prima di tutto dal costo degli artificiali e successivamente motivato dalla ricerca di qualcosa che non riuscivo a trovare sul mercato.
Gli spot di pesca e i pesci che cerco di insidiare a spinning sono molto diversi tra di loro. Si passa dal lago, al canale, al grande fiume alla ricerca di cavedani, perca, aspi, siluri, trote.. insomma un po' di tutto.
Frequentando ultimamente molte rogge dove il pesce ti vede quasi a 100 metri di distanza ho cercato di farmi un artificiale di dimensioni contenute ma che mi permettesse di raggiungere comunque grandi distanze con attrezzature medie.
Ed ecco quello che ho prodotto
Mi sono ispirato alla forma dei Bersa Lures, (artificiali a mio modesto avviso semplicemente PAZZESCHI come fattura e come nuoto).
L'artificiale che non ha ancora un nome, è realizzato in legno di balsa di spessore 1mm, ha ovviamente armatura passante, è lungo 5 cm e pesa 8,5 grammi senza ancoretta.
Spero a breve di riuscire a fare un video del nuoto e a postarlo.
Sono ovviamente un principiante, spero vi piacciano e di ricevere molte critiche per potermi migliorare!
edit: dimenticavo.. appena ne avrò il tempo, ho intenzioni di realizzare lo stesso artificiale con el stesse dimensioni in legno più pesante.. devo solo trovare un legno adatto.. la samba purtroppo faccio davvero fatica a lavorarla per via delle dimensioni dei listelli che riesco a trovare (soprattutto allo spessore). Mi potreste consigliare qualche altro legno che sia più facile da reperire e che si trovi normalmente nei negozi come grancasa o leroy merlin?
Questo post è stato modificato da Kimmot1: 05 February 2015 - 14:30 PM