Ciao a tutti. In questo topic vorrei parlarvi di un mio "esperimento" di pesca.
Un giorno di luglio, oziando sulla riva del mio inquinato fiume Marecchia (rn) mi è venuta in mente un'idea, premesso io pesco i cavedani in fiume con la mia canna fissa da 4mt ma con poche catture, visto che l'acqua è molto bassa e le pozze sono rare e soprattutto piene di gente che fa il bagno, e quindi la mia idea era di attaccare una piccola ninfa ad un nylon dello 0,12 direttamente collegato al cimino della canna.Probabilmente a voi sembrerà molto stupido questo mio metodo di pescare i cavedani, ma vi dico sinceramente che io ho catturato qualcosa come 45 cavedanelli, da quelli lunghi un indice ad alcuni "big" da 30 cm(e non esagero, ho tenuto scrupolosamente il conto)in 2 ore e il mio amico altrettanti.
quei tratti sotto gli argini pieni di gente che prende il sole, profondi al massimo mezzo metro che sembravano privi di vita si rivelano dei meravigliosi vivai di pesciolini argentei che saltano fuori dall'acqua per contendersi la nostra moschina.
Il divertimento è massimo, pantaloncini corti e a mollo fino alle ginocchia, in alcuni casi persino seduti in acqua dato il caldo soffocante, specialmente se in compagnia.
Un altra cosa che amo di nuova tecnica è l'assoluta semplicità, infatti come canna va benissimo un bambù e le mosche si possono benissimo(ma con un po' di pratica)costruire in casa.In poche parole, una pesca semplice, grezza, vintage, un po' alla vecchia maniera.
Un ultima raccomandazione, attenti ai colpi di sole e alle bruciature, quindi cappellino e crema solare!!!
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |