Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca in torrente alla ricerca della big.

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 25 March 2015 - 20:48 PM

Stamattina pescatina breve in un torrente in quota. Parto prima dell' alba e cammino nella neve per un'oretta ; la neve è molta, quasi un metro dove non c'è sole. Alle 7:00 sono in pesca, pesco pesante, Mulinello 3000 exage canna camor 2.10 metri azione 10 25gr, nylon 0,22 con portata 5,5kg , moschettone da squali rotante del e rapala da 7cm. Risalendo il torrente arrivo in un'ottima pozza. Primo lancio vedo una trota enorme per il torrente, sui 55cm inseguire svogliatamente il cucchiaino. Cambio esca, sono elettrizzato, Rapala da 9cm countdown in colorazione fario , faccio un paio di lanci ma non la vedo più. Quarto lancio esce come un treno da sotto un sasso insegue ma non mangia . Quinto lancio: nervi a fior di pelle, la vedo nella pozza ma non mangia, sesto lancio mi tremano le gambe il rapala passa a due centimetri dal muso della trota ; parte divora il rapala , ferro c'è , la frizione canta come un tenore il pesce si dimena e salta al centro della pozza io prendo il guadino dalla mia schiena  e la vedo, è ancora più grossa di quanto pensi  sarà 60 o più centimetri in torrente è quasi il pesce della vita. Intanto che guardo quanto è grossa però scivolo e  la canna cade in acqua, grazie a xxx la bestia non parte perchè altrimenti ora sarebbe incastrata da qualche parte. Io mi alzo riprendo la canna e sono e ci credo davvero perchè c'è ancora e penso ( se non si è slamata ora non si slama più ). Infatti la vedo è agganciata benissimo : con la bocca chiusa da tre ancorotti, l'ancoretta è quella di coda , ma come io vedo la trota lei vede me e parte sul fondo io recupero oramai sicuro che la prenderò e all' improvviso  sento il filo molle ; penso che non si possa essere slamata e infatti ho ragione : la lenza è stata indebolita dalle abrasioni e la trota la ha rotta. Probabilmente se  avessi pescato leggero qualcuno l' avrei presa ma torno a casa con il morale sotto i tacchi e penso che ad averla presa sarebbe stato meglio per tutti : per me perchè sarei stato felicissimo, per la trota perchè l'avrei slamata e rilasciata e invece adesso con la bocca ben chiusa dagli ancorotti avrà smesso di respirare e sarà già morta sul fondo della pozza,per il racconto che avrebbe avuto un bel pesce in fondo alla pagina e non tante stupide ipotesi.

Ciao, la canna di oggi è quella di sopra nella foto.

#2 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1990

Postato 25 March 2015 - 20:54 PM

Le intenzioni per un corretto rilascio c'erano tutte, ma a volte non va tutto come previsto e capitano degli imprevisti davvero spiacevoli come questo! L'importante è prepararsi meglio per la prossima volta, sperando vada tutto per il verso giusto! Complimenti lo stesso!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#3 Ghal_BS

Ghal_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 158 Post:
  • Tecnica: Spinning.

Postato 26 March 2015 - 09:46 AM

Un vero peccato, sia per te che per la trotona :(

23714645169_57e440f21c_o.jpg

#4 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1983

Postato 26 March 2015 - 11:00 AM

Complimenti per la scelta dello spot e per la perseveranza, peccato per la trotona che difficilmente si libererà dal minnow..  :(

Magari sarebbe stato meglio affrontare lo spot con attrezzi più tosti, filo soprattutto. Se era davvero 60 o più centimetri, uno 0,22 può non essere stato sufficiente.. L'equazione "carico di rottura=peso massimo del pesce gestibile" spesso lascia molto a desiderare.   ;)

Ciao

Questo post è stato modificato da Ossolano: 26 March 2015 - 11:16 AM

#5 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 26 March 2015 - 13:28 PM

complimenti

saluti

The Legend

#6 Generale Lee

Generale Lee

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 52 Post:
  • LocalitàCairo Montenotte (SV)
  • Tecnica: trota a fondo
  • Anno di nascita:1988

Postato 26 March 2015 - 13:31 PM

Peccato, comunque la morte di questa trota lascerà crescere molti più avanotti dato che a quelle dimensioni ne mangiano un bel numero, difatti quelle trote grosse così cerco sempre di portarmele a casa.

#7 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 26 March 2015 - 14:06 PM

Peccato per il pess....ma sono cose che purtroppo possono succedere, alcuni fattori sono imprevedibili. Magari il nodo debole, magari il filo "cotto", magari ha sfregato, magari...magari...
Da quello che si vede in foto, in un ambiente così, anch'io non sarei sceso con assetto pesante...
Speriamo che in qualche maniera se ne sia liberata e che ora stia pinneggiando di nuovo nella sua buca ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#8 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 26 March 2015 - 17:49 PM

Complimenti per la scelta dello spot e per la perseveranza, peccato per la trotona che difficilmente si libererà dal minnow..  :(

Magari sarebbe stato meglio affrontare lo spot con attrezzi più tosti, filo soprattutto. Se era davvero 60 o più centimetri, uno 0,22 può non essere stato sufficiente.. L'equazione "carico di rottura=peso massimo del pesce gestibile" spesso lascia molto a desiderare.   ;)

Ciao

Era si sui 60 cm penso 60 scarsi piuttosto che abbondanti. Comunque il filo si è rotto perchè indebolito dalle abrasioni. IMHO non andrei in torrentello con la treccia da 30 libre . 

Ciao.

#9 Federico Ielli

Federico Ielli

Sempre con noi

• Sempre con noi
  • PipPipPipPipPip
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia

Postato 26 March 2015 - 21:47 PM

Davide, una trota di 60 cm in quell'ambiente è davvero il pesce della vita. Peccato, per lei e per te. Ma i sennò di poi non servono a nulla, neppure a pensare che lo 0,22  fosse troppo piccolo. In quello spot non ti aspetti un pesce così..... :hallo:

Federico Ielli

#10 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 27 March 2015 - 12:29 PM

Eeh,girano sempre i maroni quando succedono fatti del genere...

Comunque non demordere e non perdere la speranza...magari c'è ancora e la riprenderai...

O magari ne prenderai un'altra di simile... :up:

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

#11 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 27 March 2015 - 13:05 PM

Eeh,girano sempre i maroni quando succedono fatti del genere...
Comunque non demordere e non perdere la speranza...magari c'è ancora e la riprenderai...
O magari ne prenderai un'altra di simile... :up:

. Difficile riprenderla perché sará soffocata. Comunque speriamo in una ancora più grossa.

Questo post è stato modificato da Davide384®: 27 March 2015 - 13:05 PM

#12 gabri99

gabri99

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1131 Post:
  • Localitàsasso marconi (Bo)
  • Tecnica: spinning e a fondo

Postato 27 March 2015 - 15:03 PM

complimenti comunque, speriamo che la prossima vota vada meglio per tutti!

#13 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 30 March 2015 - 22:41 PM

La prossima andrà meglio ;)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi