Lo posto in "racconti e catture", anche se non è un vero e proprio racconto, e non si vedono catture
A dire il vero questo weekend non ho nemmeno pescato (se si esclude una mezz'oretta a very light spinning su un riale vicino a casa, che mi ha regalato due attacchi e zero catture... - anche perchè, come leggerete, ho anticipato il rientro a casa per una più che nobile causa)
Risalgo il riale facendomi strada tra i rovi, perchè il sentiero è stato letteralmente mangiato dalla vegetazione.
(la foto è di repertorio: adesso c'è molta meno acqua, ma la vegetazione è la stessa)
A un certo punto, riavvicinandomi alla sponda, vedo un movimento in un cespuglio, a meno di dieci metri da me.
In una frazione di secondo vedo saltare fuori un capriolo (o cerbiatto?). In 4 balzi risale la montagna e sparisce tra la vegetazione. A un certo punto si ferma, lancia 4 bramiti e riparte.
inizialmente resto di sasso, un po' per lo spavento, un po' perchè non so se in zona ce ne siano altri.
Quando riparto, dopo appena due passi mi accorgo del motivo per cui quella giovane mamma era lì. Inizialmente pensavo fosse lì a bere.
E invece,... era lì a prendersi cura di questa meraviglia
Giusto il tempo di una foto, e poi torno indietro, per lasciare modo alla mamma di tornare a prendersi cura di questo piccolo Bambi
Che dire? Non ho preso un razzo, e ho anche anticipato il rientro a casa, ma è stata un'uscita che ricorderò