PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 13 June 2015 - 11:16 AM
Postato 13 June 2015 - 13:31 PM
Postato 14 June 2015 - 13:26 PM
tutto verissimo e condiviso!!
Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.
But don't be afraid to be willing to pay the price!!
Postato 15 June 2015 - 09:33 AM
Carissimi ragazzi,
con gioia ho letto i vostri messaggi, siete grandi ed è stato come avervi con me venerdì sera.
Sicuramente le due ore più rilassanti della settimana, ho trovato il lago deserto; il canto degli uccelli ed il rumore di qualche rara scodata in acqua a fare da sottofondo alla mia attesa. Seduto sull'erba, confesso di essermi più volte distratto dal galleggiante incueandomi in pensieri e perdendomi nelle increspature dell'acqua, seguendole fino ad arrivare all'epicentro delle bollate, osservare i cerchi che si formano e che con tanta semplicità si spalmano sulla superficie del lago senza lasciare traccia.
Così come le mie preoccupazioni che sono subito diventate piccolezze, banali ostacoli che la vita ci riserva e che bisogna impararae ad ammortizzare, per evitare impatti bruschi; un tocco con il dito alla lenza prima che il galleggiante tocchi la superficie dell'acqua spesso evita inutili grovigli. Ma non sempre me lo ricordo.
Come fossi ad ammirare un quadro in movimento, mi innamoro della cornice paesaggistica che circonda la mia lenza ed il fatto che il mio galleggiante non subisca la minima sollecitazione mi lascia quasi indifferente. Il caldo, il tempo atmosferico, l'ora sbagliata, sono sempre molto bravo a trovare alibi alla mia inabilità. Cambio profondità, cambio esca, tolgo il galleggiante, passo all'ondulante, poi a un real winner e poi torno all'ondulante dove mi sembrava di aver sentito una timida tocca. Che in realtà poteva semplicemente essere il fondo. Anzi che molto probabilmente era il fondo.
Ma non posso lamentarmi, mi sento rinvigorito da una dose di tranquillità che sarà l'antidoto al veleno quotidiano, l'ammortizzatore delle buche che incontrerò in settimana.
E allora vado lento verso casa, finestrini giù a respirare un po' di aria buona rallento quando vedo specchi d'acqua, fossi canaletti che non si sa mai... sempre alla ricerca di un buono spot... fino a ritrovarmi immerso nel caos del centro città.
Subito a pensare alla prossima pescata, mentre smonto l'attrezzatura e la sistemo, passo in rassegna gli artificiali, pensando a cosa ho sbagliato e cosa potrò usare la prossima settimana.
E mentre penso a dove poter trovare consigli utili... so che appena avrò tempo sarò sul "cerca" di pescanetwork forum...
Ciao ragazzi e grazie davvero di cuore a tutti
Luca
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi