chi mi spiega gentilmente come innescare correttamente l'esca.
sia l'eventuale salmone o sarda che il classico pastone.
grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 13 June 2015 - 17:05 PM
chi mi spiega gentilmente come innescare correttamente l'esca.
sia l'eventuale salmone o sarda che il classico pastone.
grazie
Postato 13 June 2015 - 17:14 PM
Non ho idea cosa intendi per salmone come esca, la sarda, se intera, ritengo che debba essere innescata calzando l'amo dalla bocca e ricoprendolo completamente mentre il pastone dovresti formare una pallina da mettere sull'amo e premere bene affinché non si stacchi durante il lancio e ricoprire completamente l'amo
Questo post è stato modificato da malauros®: 13 June 2015 - 17:15 PM
Postato 13 June 2015 - 17:17 PM
allora so che alcuni pescano con il salmone affumicato.....
il discorso sta anche in questo, conviene che l'amo sia visibile o no.
Postato 13 June 2015 - 22:41 PM
Postato 15 June 2015 - 09:37 AM
Ciao,
da mia misera esperienza ti dico che il salmone affumicato per lo storione è spettacolare. Per innscarlo io mi taglio dei rettangolini, lo inserisco più volte nell'amo fomando una specie di pallottolina. Attenzione che è molto delicato...
Ciao
Luca
Postato 15 June 2015 - 17:03 PM
Ciao,
da mia misera esperienza ti dico che il salmone affumicato per lo storione è spettacolare. Per innscarlo io mi taglio dei rettangolini, lo inserisco più volte nell'amo fomando una specie di pallottolina. Attenzione che è molto delicato...
Ciao
Luca
intendi inserire il salmone come innestare il filetto di sarda per la pesca in mare .......
quindi però sono rettangolini grossini tipo 6x2 cm o sbaglio. e quindi l'amo rimarrebe con la punta fuori
ciao
Postato 16 June 2015 - 07:55 AM
Esatto, l'amo con la punta fuori. Se peschi con quest'esca ti consiglio galleggiante appoggiato al fondo, se peschi direttamente a fondo l'esca si "rovina" facilmente
Postato 16 June 2015 - 08:46 AM
premesso che non ho mai pescato uno storione in vita mia ho montato un galleggiante piombato ( che quindi sta su da solo) scorrevole sul filo, in fondo una girella con sopra un piombo scorrevole di qualche grammo con almeno un finale di 50 cm.
anche se solo una volta ho visto il galleggainte muoversi un po e non ho capito se era il pesce.
Postato 16 June 2015 - 09:49 AM
Questo post è stato modificato da Esoxone: 16 June 2015 - 09:50 AM
Postato 16 June 2015 - 09:49 AM
Il galleggiante va bene anche scorrevole normale senza piombatura se ci metti sotto un peso (io comunque ti consiglio una spallinata di tre piombini, in modo che pesino come il galleggiante).
Dove peschi?
Postato 16 June 2015 - 09:52 AM
Postato 16 June 2015 - 16:31 PM
io pesco a sommariva del bosco laghi verdi
Postato 01 September 2015 - 07:29 AM
Postato 01 November 2015 - 18:26 PM
diciamo che è propio il contrario perché con lo scorrevole la lenza rimane verticale e ce meno probabilità che il pesce rimanga impigliato mentre a fondo passando via si porta il filoMeglio il galleggiante spiombato,dicesi pippotto...
Col galleggiante più facile che siano passaggi,ed è più facile che Ferrando li Rampini,quando andavo l'80% della gente Pescara così è lì prendeva su qualsiasi parte ma non in bocca...(ovvio che lo facevano apposta)a fondo hai passaggi si,ma ti accorgi se è passaggio o mangiata...
Postato 01 November 2015 - 22:54 PM
Postato 01 November 2015 - 22:57 PM
Postato 01 November 2015 - 23:01 PM
Postato 01 November 2015 - 23:51 PM
Postato 02 November 2015 - 09:43 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi