Ciao a tutti! So che l'argomento è trito e ritrito, ma non riesco proprio a trovare il sistema ideale per trasportare tutto ciò che mi serve con me sul fiume e renderlo allo stesso tempo fruibile, accessibile per ogni eventualità e poco ingombrante.
Definendo meglio "ciò che mi serve", si tratta di:
- permessi
- cellulare, chiavi e portafogli
- minuteria e accessori (moschettoni, bobina di FC per finale, forbici, pinza, piccola torcia, coltellino)
- una decina di generosi minnow (una scatola)
- una quindicina di ferri tra rotanti ed ondulanti (una seconda scatola)
- qualche long jerk, gomma e lipless (una terza scatola più grande viste le maggiori dimensioni delle esche)
- guadino con rete in gomma
- bottiglietta d'acqua e snack (non indispensabili ma decisamente comodi)
La scorsa stagione ho usato la giberna Rapture guidemaster pro tech pack che aveva molte tasche ma ahimè piccole, e con l'aumentare delle misure delle mie esche diventava poco sfruttabile: l'ho quindi venduta.
Attualmente sto usando il gilet Shimano EV vest: molto pratico e ben bilanciato una volta pieno, ma anch'esso poco capiente e con taschine poco sfruttabili (soprattutto quelle interne per gli effetti personali).
Escludendo zaini o borse (mono o bi spalla che siano) per questioni di praticità, fruibilità e bilanciamento sul fiume, mi trovo a dover scegliere tra:
- una giberna più capiente (tipo la G loomis escape vest che però sembra introvabile);
- un marsupio (mi hanno consigliato il Plano lumbar pack che sembra ottimo, ma si porrebbe il problema del trasporto guadino non potendolo attaccare dietro la schiena).
- un gilet più capiente (che però una volta pieno non diventi ingombrante e non tenga troppo caldo d'estate).
Voi cosa mi consigliate? Sono sicuro che se ci sbattiamo sopra tutti un po la testa trovo la soluzione al mio dilemma
Grazie in anticipo anglers