ma non capisci un tubo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 19 July 2015 - 20:50 PM
scusate il ritardo....
rispondo un attimino sul dilemma bait runner si bait runner no
il discorso per quanto mi riguarda si orienta principalmente sullo stile e sulla personalissima concezione di pesca del carpista. Senza peccare di presunzione posso dirvi che li ho provati tutti: dai bait classici a quelli montati sulla testa della bobina (shimano xtb) per passare poi alle frizioni QD (quickdrag)
io dopo tanti anni di pesca preferisco queste ultime in quanto si ha un controllo e una precisione che sono una spanna sopra gli altri
allo stato dei fatti posseggo un trittico di daiwa tournament 5500 entoh senza bait runner classico e posso assicurarvi che il bilanciamento dei pesi e la precisione di queste macchine è davvero superlativa
posseggo anche gli storici shimano big bait runner ma la frizione dei daiwa (di alta fascia ovviamente) è imparagonabile
col bait si agisce settando due frizioni (quella in testa che si userà anche in combattimento e quella posteriore) attivato lo sgancio del bait lavorerà la posteriore. Alla mangiata e partenza del pesce con un quarto di giro di manovella il bait runner si disattiva impostando la frizione di testa come principale.
Con la classica o meglio con le QD la frizione si regola principalmente agendo sul galletto di testa. Alla partenza del pesce basta mettere una mano sulla bobina e ferrare co decisione poi con l'indice chiudere la frizione o regolarla come meglio si ritiene. Ho gestito amur di 16 kg con efficacia e prontezza (tutti a guadino) grazie alla reattività della frizione in testa dei miei daiwa.
Certo non voglio dirvi che è essenziale pescare con mulinelli di questo segmento, con le dovute attenzioni e accortezze ci si riesce tranquillamente anche con altri attrezzi.
il discorso picchetti pod stabilità ecc ecc lascia il tempo che trova...ho assistito a cappottamenti di pod e spiantate di picchetti dal terreno che neanche vi sto a raccontare. Può succedere ma non è la fine del mondo. Pescando a frizioni chiuse può succedere che un pesce anche di modeste dimensioni metta in crisi l'impianto pescante.
L'importante è essere presenti a se stessi, cervello collegato e cognizione di quello che si fa. Se pesco a frizioni chiuse difficilmente mi sposto dalla postazione pur avendo picchettato il pod a mò di lanciarazzi.
rimanendo in topic: se si cerca bene nella sezione attrezzature c'è un post interamente dedicato a chi vuole avvicinarsi a questa tecnica senza svenarsi completamente. Ovvio che secondo me chi spende poco spende due volte dopo. Non fare l'errore di risicare sull'attrezzatura (il mulinello è importantissimo...forse l'accessorio dove puntare più forte) per poi dover tornare sull'argomento a breve termine.
Su quella fascia di prezzo purtroppo non trovi una grande qualità
fossi in te aspetterei tempi migliori puntando su Tica o Penn
Postato 19 July 2015 - 20:57 PM
problemi quasi del tutto risolti...
grazie della vicinanza
ad ogni modo con IE e pc nuovo non riesco a copincollare il link di cui parlavo nel mio intervento comunque è il primo "pinnato"
in attrezzature da carpfishing, buona lettura
Postato 20 July 2015 - 09:14 AM
Tommy, se vuoi mandami MP che ti spiego la storie del copia/incolla con IEproblemi quasi del tutto risolti...
grazie della vicinanza
ad ogni modo con IE e pc nuovo non riesco a copincollare il link di cui parlavo nel mio intervento comunque è il primo "pinnato"
in attrezzature da carpfishing, buona lettura
Postato 20 July 2015 - 09:26 AM
ok Max
ti ringrazio mi sto leggendo un po di cose..sai com'è
ti contatto a breve
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi