Non è per niente vero che al dechatlon non c'è nulla di buono, soprattutto per iniziare ci sono ottime attrezzature (per il loro prezzo) ad esempio io ho ottimi minnow e rotanti del decathlon e poi ci sono ottime canne, quelle da 70 euro fanno concorrenza a shimano e daiwa per il loro rapporto qualità prezzo, @ dacej non credere agli snobbisti che dicono che la roba del deca fa schifo, per il pescatore principiante e intermedio vanno benissimo nel primo caso e abbastanza bene nel secondo, chiaramente il pescatore abituato ad attrezzatura di fascia alta potrebbe trovarsi a disagio con le attrezzature del dechatlon, comunque non saranno tanti ma anche la caperlan( canne da pesca del dechatlon) fa ottimi attrezzi da pesca .
@ casacarp: le ultime due sono da surfcasting, io che non so nulla di questa pesca non mi sento di consigliargli una canna da mare che non ha niente a che vedere con la pesca allo storione .
Io nella mia ignoranza riguardo a questa pesca ti consiglierei la prima che è poi per "roba grossa " in acque dolci .
prima cosa io non gli ho consigliato le ultime due, ma la prima e l'ultima, quindi impara a leggere bene per evitare fraintendimenti inutili.
seconda cosa, il tuo ragionamento surfcasting o no a mio parere è poco sensato, primo perché essendo lui un neofita la priorità è consigliargli una canna robusta che possa resistere a strapazzamenti vari. Io scommetto quello che vuoi che se io ti metto davanti una canna da surfcasting ed una canna da fondo pesante non riconosceresti mai la differenza.
Ultima cosa, non mi sono sentito di consigliargli la prima canna perché avendola vista in azione mi sono accorto che difficilmente tirerebbe su uno storione di 15kg, figurarsi di 40kg.
Per questo ho domandato che taglia di storione andasse a cercare, per consigliarlo meglio, se la taglia è sotto i 15kg allora ben venga anche la prima.
Questo post è stato modificato da casacarp: 24 June 2015 - 22:47 PM