Salve, proprio ieri in battuta questo verme mi ha salvato da un brutale cappotto! Il mare era una chiazza d'olio, luna piena e nei precedenti giorni c'era stata una forte mareggiata. Di giorno mi era stata riferita una grande attività del pesce, serra e lecciotte in particolare.
Allora arriviamo al negozio e mi viene proposto il tunisino, mi accaparro tunisino ed arenicola e andiamo a pesca. Il mio compare a metà serata pesca una bella mormora con il bibi, presumo che sia stato il colore che sotto la luna piena deve aver "brillato" e poi niente, io prendo una micro mormora e più nulla, intanto l'arenicola termina e passo al tunisino, lo innesco a grappolo, come se fosse stato del bigattino e mi arriva una bella mormora, mai presa una di quelle dimensioni. Ora non so se sia una caso, ma ieri l'arenicola non girava proprio, non so se fosse il pesce a non girare ecc.. non si è visto manco un serra, però ieri bibi e tunisino hanno fatto la differenza.
Voi avete mai usato questa esca? come la innescate e in che condizioni la usate? Con quale tecnica?
Penso che se la trovo a prossima pescata me la ripiglio, costa 50 cent in più del coreano, sono più piccini ma molto più attivi e vitali dopo l'innesco e ce ne sono in quantità industriale.