Finalmente, dopo tanti cappotti in questa stagione pessima, posso fare un report degno di nota.
Intanto un GRAZIE al mitico MR CAPPOTTO che ha voluto condividere con me un pomeriggio di pesca portandomi nelle sue zone.. ma andiamo con ordine:
VENERDI'
In un meritato quanto raro giorno di ferie, raggiungo il Mr.(Cappotto) verso le 14.30, mentre lui è giò sul posto a cercare un po' di vivo; mi ci metto anche io, qualcosina si prende (barbetti, quanto tempo che non li vedevo!!!) e dopo un'oretta e mezza circa ci mettiamo col vivo in cerca di big.
Le mangiate non tardano ad arrivare (a lui), ma mangiano male, forse troppo piccoli o poco convinti! ho una partenza anche io, ma nulla di fatto... Intanto ammiro lo spot, coperto dagli alberi anche col sole alto, con un bel correntino... insomma capisco che, catture a parte, ho investito bene il mio pomeriggio.
Le mangiate si fermano, sia a cagnotti che col vivo non mangia anima viva... in più un'idrovora crea caos in acqua ma fortunatamente dopo un po' se ne va.
Arriva la mia "zona cesarini", quindi eclamo: "Oh, metto l'ultimo vivo bello fresco che poi tra manco un'ora devo andare!" e...cosa succede??? il segnalatore comincia a strilare dopo neanche 2 minuti, ferro e capisco subito che è grosso!!!
parte, prende filo, stringo la frizione ma continua a prendere filo...così lo lascio fare.
il combattimento dura un bel po' di minuti, arriva a 50 mt di distanza, salta fuori dall'acqua..poi recupero, poi riparte e alla fine si pinata sul fondo cercando di rintanarsi sotto la sponda. la gente si ferma a farci le foto manco fossimo il Duomo per i cinesi, intanto il Mr mi filma col cell (poi posterò il video); poi mi viene un'idea: mi fermo, lo faccio rilassare 10 secondi.. e poi riparto forte!!! Lo faccio per 2 volte e funziona...gli prendo 30 mt di filo e lo porto finalmente vicino, a quel punto basta filmare, urge salparlo!!! il Mr va di mano in bocca e o tira sù alla grande!!!
1,15mt per crediamo almeno di 15kg... il mio primo silurone! GRAZIE RAGAZZO!!!!!
DOMENICA
ieri ho provoato un nuovo spot, sul fiume Lambro. Il fiume si presenta bassissimo, 4 ditadacqua su un raschio bellissimo ma pescabile solo sula sponda opposta dove l'acqua raggiunge almeno il mezo metro d'acqua!
purtroppo fa caldissimo, l'acqua è bollente ma nelle zone dombra in quella lingua d'acqua sotto la sponda è un divertimento unico!!!
Ancora barbi italiani, è proprio il mio week end penso... infatti mi diverto: bolognese 6mt, galleggiantino da 1 gr e barbi e cavedani ingannati con il terminale 0.10.
non ho fatto foto perchè non mi sembrava il caso, ma bella pescata anche oggi!
Questo week end lo devo a pescanet, a questo forum ed a voi ragazzi che condividete esperienze e fiumi per condividere passione e gioia in questa vitaccia che ci logora!!!!
GRAZIE
Questo post è stato modificato da Marcus82: 13 July 2015 - 09:36 AM