Caldo, afa, studio intenso... ma alle sette inforco la mia bicicletta e sono sul fiume.
Pesca ignorante all'Aspio, ondulante Ardito (5) colorazione firetiger recuperato a manetta controcorrente, se ha voglia abbocca, se non ha voglia resti lì, la concentrazione in pesca me la tengo per quando sarò più lucido. Questo il più bellino della serie:
L'esame è finito, si stacca, si va in Avisio. Una sola uscita, solo due trote, questa l'unica degna di nota, sempre Martin stavolta rotante del 4:
Poi il fattaccio. Mi accordo con un caro collega di bass per un'uscita. La cava la ricordavo infrascata, nel frattempo è diventata totalmente impraticabile, si opta per un canale, aspi e siluri. Mentre ancora preparo le poche esche utilizzabili che ho lui fa un siluro, poi tocca a me ma la girella che uso a bass non vuole collaborare: ciao Ardito firetiger ciao siluro. Erroraccio da principiante.
Sono vendicativo. Torno sul luogo, armato a dovere e invece del siluro sul solito Ardito (stavolta del 12) abbocca un perca:
A completare l'opera un channel che nemmeno fotografo, sembra vogliano abboccare tutti tranne quello per cui sono venuto, quando una trattenuta ed una serie di testate mi fanno capire che il primo incontro col baffone è arrivato. Non è grande, ma è il primo:
Indovinate L'esca!
IN FERASA WE TRUST