Ho saputo ieri, da fonti attendibili, che il pesce è stato trovato morto.
Chi mi conosce e mi ha visto pescare è al corrente delle precauzioni che prendo, tuttavia è successo.
Sia stata l'acqua calda più di quanto avessi pensato, sia stato il combattimento, sia stato il fatto che le mie precauzioni non sono state sufficienti, in ogni caso, vi assicuro che è una bruttissima sensazione aver toccato il sogno e averlo distrutto.
Anche se dovessi convincermi di aver fatto tutto bene, in ogni caso se non l'avessi preso sarebbe ancora lì. Ci prendiamo dei rischi enormi facendo questa pesca...
Ho scritto questo commento perché mi avrebbe urtato continuare a commentare questo topic col tono goliardico e festoso che stavamo usando tutti.
bon alex, io ti ho già detto in altri lidi.. i complimenti e i toni festosi ci stanno tutti, hai fatto il tuo over e mo hai il visino liscio come il c.ulo di un bambino e mi sembra un gran evento
il fatto che sia morto non dipende sicuramente da te, ti ho visto pescare e maneggiare pesci anche importanti, le cose le fai bene.. ma pescare pesci di dimensioni così importanti con questo caldo sicuramente è un rischio.. rischio che potevi evitare solo non andando a pescare.. poi magari ci sono altri mille fattori (cuore debole magari, sicuramente era un pesce vecchio) e sarebbe morto comunque al prossimo sforzo intenso..
per dove l'hai preso, l'impatto della morte di un pesce così è minimo per non dire nullo, poi so benissimo che le balle girano come non mai, c'è amarezza e sembra tutto rovinato.. ma l'unico peccato è che poi sia morto in lago e che tu non l'abbia almeno potuto onorare a tavola quindi fatti una birra in memoria al pesce (ma anche tre o quattro), fai tesoro della lezione che caldo e mammone è davvero un rischio grosso e vedi di prenderne un altro più grosso ancora per cancellar l'amaro in bocca