Visto che ieri ho saccheggiato un negozio oggi a tutti i costi ho voluto provare la nuova cannetta.
Alle 7.30 sono presente all'appello ; purtroppo dopo due lanci mi ritrovo con un bel candelotto di ghiaccio sulla punta ; il tempo di scioglierlo e sul mulino si sono formati dei cristalli , ma sono stupido, lancio lo stesso e vengo premiato da un bel parruccone inestricabile , risulato : perdita 30 metri di filo.
Ormai sono in ballo e ben deciso a provare la canna , per cui trasloco sul Tresa sperando in temperature più miti ; e infatti al riparo del vento le cose vanno un pò meglio ; sto facendo i primi lanci quando mi sento chiare e vedo Roberto imboscato dietro una curva che mi fa segno di raggiungerlo tutto entusiasta; lui ha già preso e gli sono scappati due big .
Mi sposto ed inizia a lanciare : prima un paio di colpetti , poi una trotella vola per aria ma si slama; rilancio e finalmente collaudo la canna
Sentiamo un altro paio di colpetti ma poi causa freddo decidiamo di andarcene ; però prima di abbandonare il fiume faccio un altro paio di tiri in un altro punto ; al secondo penso di aver attaccato il fondo, nessun colpo , solo un terribile appesantimento, sollevo la canna e vedo che il filo sta andando controcorrente e mi arriva la prima testata , non secca , ma lenta e profonda sinonimo di un bel pesce di taglia ; non vuole schiodarsi dal fondo , il tempo di chiamare Roberto e fare un altro paio di pompate quando il big mi lascia con un palmo di naso e si slama; sicuramente un barbo e di quelli giga; pazienza son già contento così , la canna funge e l'ho pure battezzata , per cui a casa al calduccio.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |