L'Italia ha vinto il 62° Campionato Mondiale di Pesca al Colpo per la tredicesima volta; la compagine italiana ha battuto le agguerrite squadre dell'Ungheria e dell'Inghilterra, posizionatesi al 2° ed al 3° posto; onore ai nostri Azzurri
http://portale.fipsa...-DEL-MONDO.aspx
ecco l'articolo pubblicato sul Portale Fipsas (vedi link qui sopra)
Sventola il tricolore sulle rive del Sava, la squadra italiana conquista con carattere e determinazione il titolo mondiale 2015. I ragazzi di Rudy Frigeri dopo aver terminato la prima manche davanti a tutti, grazie ai primi posti ottenuti da Falsini e Fini, il secondo di Sorti e i quarti di Gabba e Reverberi, impostano nella seconda manche di oggi, una gara attenta sulla pesca del pesce piccolo cercando di difendersi dagli inevitabili attachi dei soliti avversari, Ungheria e Inghilterra su tutti, che chiudono rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Alla fine la soddisfazione è immensa, torniamo sul gradino più alto del podio a 4 anni di distanza dai mondiali di Ostellato e dopo la grande delusione dello scorso mondiale dove eravamo scivolati in una posizione che per storia non ci appartiene, frutto più che altro della sfortuna e di un'interpretrazione errata della gara.
L'oro vinto in Slovenia, il tredicesimo per l'Italia, ci permette di agganciare l'Inghilterra al secondo posto nell'albo d'oro della Pesca al Colpo.
Il russo Yury Siptsov è il nuovo campione del mondo individuale, Andrea Fini con il sesto posto è il miglior italiano in classifica individuale.
Questo post è stato modificato da malauros®: 14 September 2015 - 09:39 AM