PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 02 October 2015 - 20:45 PM
Postato 03 October 2015 - 08:06 AM
Postato 04 October 2015 - 09:14 AM
Postato 04 October 2015 - 09:18 AM
Postato 05 October 2015 - 19:08 PM
Postato 05 October 2015 - 21:06 PM
A rampinarli son buono anch'io.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 06 October 2015 - 07:10 AM
Questo post è stato modificato da nas: 06 October 2015 - 08:42 AM
Postato 06 October 2015 - 08:49 AM
Postato 06 October 2015 - 12:13 PM
A rampinarli son buono anch'io.
Postato 06 October 2015 - 22:36 PM
Ai laghi che frequento il gestore ama i suoi " pesciozzi ", più volte manda i custodi a controllare che si peschi lecitamente, e le attrezzature siano idonee al No-Kill pena ritiro tessera e lavata di capa infinita o rimborsi vari
Detto ciò è capitato anche a me di prenderne qualcuno per le pinne o la coda ed ho visto che sono duri e le ferite che si provocano sono superficiali ,come bucare del cuoio per intenderci,però d'altro canto mi provoca più delusione che felicità,lo ritengo tipo "barare" ma questa è solo la mia opinione.
Preferisco aspettare le saltuari abboccate "tradizionali" e nel frattempo divertirmi nell' attesa con l ' altra canna , più morbida adattissima alle carpe..
Prima o poi il "mio pesce gigante arriverà", Crederci è il Primo passo per renderlo possibile
Postato 07 October 2015 - 12:18 PM
Per fare gli sotorioni senza rampinarli la tecnica migliore è il method o la pesca a fondo tradizionale (meglio senza stopper sulle zavorre). Mettici anche un filo affondante e sai che se la canna parte è perché ha mangiato. Tra l'altro controllare un pesce preso dalla bocca è molto più facile che se preso fuori.
Lo storione ho notato che risponde molto bene alla pasturazione quindi non è che si hanno meno partenze che pescando a strappo, anzi.
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 07 October 2015 - 21:12 PM
Postato 09 October 2015 - 09:52 AM
Postato 10 October 2015 - 06:40 AM
Postato 10 October 2015 - 09:19 AM
?? non è mica vietato usare canne potenti.
Postato 10 October 2015 - 13:20 PM
Postato 10 October 2015 - 19:33 PM
Postato 10 October 2015 - 19:40 PM
Questo post è stato modificato da nas: 10 October 2015 - 19:41 PM
Postato 10 October 2015 - 20:32 PM
Mi riferivo alla frase:In che senso e vietato usare canne potenti? Più potente e meglio e! Se sfondi una canna rischi di lasciare attaccati al pesce metri di filo e poi si sa cosa può succedere. Lenza 0.50-0.60 e canne più toste possibile
Dove hai detto che a method si usano canne leggere, come se per tale approccio ci siano attrezzi specifici, è solo un tipo di presentazione (che rende meglio in inglese con la formula "on the method").Per quanto riguarda il method e feeder sono da scartare a priori perché i tipo di canne non sopportano lo stress delle ferrate e dei combattimenti. Hanno cime troppo fini.
Postato 10 October 2015 - 20:36 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi