Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Torcia da visiera


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 09 October 2015 - 23:25 PM

Spero di essere nella giusta sezione, sto lavorando all'acquisto di un mulo e di una actioncam, che comunque non andrebbe d'accordo con le classiche torce. Premetto che torce pesantone ecc... mi danno fastidio, ne avevo una che facva una bella luce a batteria ricaricabile, ma mi dava fastidio sulla fronte e sono tornato ad una vecchia torcia a incandescenza con pile.

Ho visto in giro per negozio delle torce per visiera a led, qualcuno di voi la usa o l'ha mai usata? O semplicemente vista in azione?

Che ne pensate?



#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 October 2015 - 10:15 AM

se intendi quelle che si applicano sulla visiera del cappello con 5-6 led in fila, a mio avviso sono le migliori, ma non riesco a trovarle... appena la trovo la prendo ad occhi chiusi...non so quanto duri la batteria ma la comodità è imbattibile...unica pecca che senza cappello sei senza luce


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 October 2015 - 10:31 AM

Al Deca ce ne sono diversi modelli

https://www.decathlo...ampade-frontali

;)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 10 October 2015 - 19:23 PM

io intendevo queste

 

https://www.google.i...re9JGLS2t1zmHM:

 

non so se ho interpretato bene...per me queste sono la miglior soluzione


-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 paso88

paso88

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • Tecnica: bolognese scogliera
  • Provenienza: abruzzo

Postato 10 October 2015 - 20:43 PM

Io ho quelle che si mettono in testa senza cappello e si vede bene hanno una fascia

#6 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 10 October 2015 - 21:39 PM

Praticamente cercavo info proprio sulla torcia da cappello linkata da ivan, praticamente le ho trovate anche su amazon, però devo "valutare bene". Hanno la luminosità dichiarayta in "lumen" ma non ho strumenti comparativi, immagino che comunque la batteria non duri chissà quanto, alla fine due batterie di scorta e via (con me porto due torce frontali, uno ricaricabile da presa, forte ma pesantissima e una a stilo con lampada a incandescenza) . Indagherò meglio!



#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 October 2015 - 11:30 AM

Praticamente cercavo info proprio sulla torcia da cappello linkata da ivan, praticamente le ho trovate anche su amazon, però devo "valutare bene". Hanno la luminosità dichiarayta in "lumen" ma non ho strumenti comparativi, immagino che comunque la batteria non duri chissà quanto, alla fine due batterie di scorta e via (con me porto due torce frontali, uno ricaricabile da presa, forte ma pesantissima e una a stilo con lampada a incandescenza) . Indagherò meglio!

Io ho provato a guardare su Wikipedia la corrispondenza in "candele" (o watt) di un lumen ma è troppo complicato e non ho voglia di scervellarmi ;)

https://it.wikipedia.org/wiki/Lumen

tanto per fare un esempio, io ho comprato delle lampadine a led per la specchiera del bagno e ti posso dire che sono da 345 lumen pari a 5 watt di consumo ma con la luminosità di una vecchia lampadina ad incandescenza da 50 watt ;)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 October 2015 - 06:56 AM

Guarda se ci può essere qualcosa di interessante       http:/www.acscremona.com/catalogosearch/result/?q=led+lenser


saluti

The Legend

#9 aleexxxx

aleexxxx

    Moderatore di sezione

  • Moderatori II
  • 408 Post:
  • LocalitàTreviso
  • Tecnica: surfcasting, paf
  • Provenienza: San polo di piave, TV
  • Anno di nascita:1987

Postato 12 October 2015 - 09:10 AM

lascia perdere, fanno poca luce, finisci per lanciarla in acqua appena ti trovi a dover cambiare un terminale.

Prenditi una led lenser seo 3, stai sui 30€, volendo trovi le batterie ricaricabili che durano minimo 5 ore alla massima potenza o meglio ancora una petzl tactikka che costa poco di più, ha più lumen ma sopratutto la luce rossa molto utile in pesca



#10 Adriano.89

Adriano.89

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf
  • Provenienza: Ragusa

Postato 12 October 2015 - 19:34 PM

il problema è che delle torce mi da fastidio aver robe sulla fronte, poi essendo capellone e ultrariccio non vi dico quante volte mi si è "stappata"  la torcia dalla testa.

Considerate  che un paio di volte sono stato in pesca con la luce del display del cellulare o del flash, non ho grandi pretese.




0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi