Fungo 1, ipotesi: Armillaria tabescens
Fungo 2, ipotesi Hypholoma fasciculare:
C'ho preso? Tra l'altro girano orde di vecchietti con le ceste stracolme mi pare dei primi.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 12 October 2015 - 11:58 AM
Fungo 1, ipotesi: Armillaria tabescens
Fungo 2, ipotesi Hypholoma fasciculare:
C'ho preso? Tra l'altro girano orde di vecchietti con le ceste stracolme mi pare dei primi.
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 12 October 2015 - 19:22 PM
Sì in realtà non mi ero ricordato di avere fatto le foto anche a quell'altro e ho caricato tutto senza farci caso. 1a e 1b li ho fotografati pure in due zone diverse.
Nono i vecchietti prendevano il secondo mi pare, lasciando il gambo che in effetti è molto fibroso.
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 15 October 2015 - 21:55 PM
A patto che la H.fasciculare è ottima cruda per quelle suocere che rompono il razzo......
Il primo.....solitario non cespitoso lo avrei scambiato per un Omphalotus olearius
metre il terzo per un lentinus...............
Zio va Pesca che funghi del razzo............
Postato 15 October 2015 - 22:00 PM
ma la terza foto non sono Paxillus.....?
:bäh:
Postato 16 October 2015 - 09:29 AM
Qua i funghi più buoni sono quelli che ti crescono sui piedi quando te ne stai a pesca a mollo per tutto il giorno.Zio va Pesca che funghi del razzo............
Postato 16 October 2015 - 11:11 AM
Qua i funghi più buoni sono quelli che ti crescono sui piedi quando te ne stai a pesca a mollo per tutto il giorno.
Infatti ho ripiegato sulle castagne.
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi