Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

un paio di domande - Spinning luccio

• Please log in to reply
28 risposte a questo topic

#1 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 15 October 2015 - 17:58 PM

Ciao a tutti, rieccomi a farvi qualche domanda...

1) chiuso il fatto del mulinello per la mia prima combo da casting per bass e luccio(shimano caenen) vorrei sapere la vostra opinione sulla canna,mi evete detto che per un universale servirebbe un casting sui 45g , cercando ho trovato l' Abu venerate casting 45g 7',pagandola sui 45 eurio, com'e'?sulle alternative potreste trovarmele sul sito www.lamincio.com , e' qui che vorrei fare l'ordine..

2)approposito di la mincio, e' sicuro? qualcuno ci ha mai fatto acquisti...

3) esche per lucci, qualcune me ne saprebbe consigliare qualcuna che non costi troppo... ho visto l'huge shad dell'herakles a 8 euro, pesa pero' quasi 50grammi, e' troppo per quella combo? riguardo gli spinnerbait che mi dite?

Grazie dell'attenzione

Questo post è stato modificato da dantee_ante: 15 October 2015 - 18:05 PM

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#2 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:2001

Postato 15 October 2015 - 18:09 PM

Io ho già fatto acquisti su la Mincio, è sicuro tranquillo

#3 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO
  • Tecnica: Spinning

Postato 15 October 2015 - 19:27 PM

la Mincio?? uppecarità  :scared:

Ho acquistato parecchie volte esche, minuteria etc.. e nulla da dire... riguardo le canne io lascerei perdere, ho comprato 3 canne da loro.. la prima volta una cannetta da baule di poco conto e mi e arrivata con un anello scheggiato ( va bhe può capitare e ci passi sopra), la 2° arrivata intatta, e sulla 3° brutta esperienza riguardo la garanzia, ho aspettato piu di 4 mesi e la canna non era stata mandata  in casa shimano  per la riparazione ma prendeva polvere nel loro negozio,  alla fine per farla breve perche ci sarebbe da scrivere una pagina su questo episodio ( ti dico solo che per poter parlare con il proprietario chiamavo piu di una volta al giorno) sono arrivato alla sostituzione con un'altra canna e a pareggiare la spesa con esche...

Non gli verso piu un centesimo  :bäh:

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#4 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 15 October 2015 - 19:31 PM

la Mincio?? uppecarità  :scared:

Ho acquistato parecchie volte esche, minuteria etc.. e nulla da dire... riguardo le canne io lascerei perdere, ho comprato 3 canne da loro.. la prima volta una cannetta da baule di poco conto e mi e arrivata con un anello scheggiato ( va bhe può capitare e ci passi sopra), la 2° arrivata intatta, e sulla 3° brutta esperienza riguardo la garanzia, ho aspettato piu di 4 mesi e la canna non era stata mandata  in casa shimano  per la riparazione ma prendeva polvere nel loro negozio,  alla fine per farla breve perche ci sarebbe da scrivere una pagina su questo episodio ( ti dico solo che per poter parlare con il proprietario chiamavo piu di una volta al giorno) sono arrivato alla sostituzione con un'altra canna e a pareggiare la spesa con esche...

Non gli verso piu un centesimo  :bäh:n

non e' che magari e' stata una sfortuna tua, capisco la tua situazione, aspetterò altri pareri, sulle altre domande avete niente?

C&R

#5 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 15 October 2015 - 19:51 PM

DAnte, ricorda di usare titoli più esplicativi dell'argomento di cui vuoi parlare, ora te l'ho modificato io ;)

Per le esche da luccio, se vuoi spendere poco comincia a prendere un po' di shad di gomma di taglia. E spinnerbait (anche se non costano poco purtroppo..:?:).

Per il resto, ci sono un mondo di esche...;)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#6 Giänji

Giänji

All' 8° lettera...

• Gold Member
  • 1828 Post:
  • LocalitàTORINO

Postato 15 October 2015 - 20:37 PM

non e' che magari e' stata una sfortuna tua, capisco la tua situazione, aspetterò altri pareri, sulle altre domande avete niente?

a ogni chiamata loro mi dicevano che la canna era in riparazione ed erano in attesa della riconsegna... dopo parecchie volte aver ricevuto la solita risposta ho chiamato in casa Shimano per avere notizie, e mi sento dire che dal negozio La Mincio non avevano ricevuto la mia canna, richiamo il negozio e mi ammettono che la canna e li da loro a prendere polvere... a me non sembra sfortuna ma presa per il mulo....

Relazione complicata con l' "H
Dov'è la CUGGGINA??
Ex utente Juan
La pesca è come una partita a battaglia navale. Oggi K8 domani C6...

#7 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 16 October 2015 - 13:31 PM

DAnte, ricorda di usare titoli più esplicativi dell'argomento di cui vuoi parlare, ora te l'ho modificato io ;)

Per le esche da luccio, se vuoi spendere poco comincia a prendere un po' di shad di gomma di taglia. E spinnerbait (anche se non costano poco purtroppo.. :?:).

Per il resto, ci sono un mondo di esche... ;)

ok ho capito, pensavo che nella sezione domande non serviva specificare l'argomento preciso...

C&R

#8 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10431 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 October 2015 - 14:06 PM

io penso che un casting di 45gr sia pochino per il luccio, anche se , come spesso accade, non sono veritieri  :)

tieni presente che non si tratta solo di lanciare, ma anche di gestire ed un martin 28 , ad esempio, di attrito in acqua ne fa parecchio.......

#9 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna
  • Tecnica: spinning/fondo

Postato 16 October 2015 - 17:22 PM

Riguardo al sito La Mincio non posso dire che bene, ho fatto qualche acquisto da loro e mi sono trovato ottimamente, forse come prezzi non è tra i più economici ma come scelta penso proprio sia tra i migliori.

Io pratico lo spinning al luccio e con la mia canna come grammature di esche non vado oltre i 35-40g, come spinnerbait ti consiglierei quelli da 28g della molix pike, piuttosto costosi ma il loro lavoro lo fanno egregiamente;

io mi trovo molto bene anche con i "primitivi" :D  rotanti e ondulanti tipo martin ardito e vari, costano poco e niente, sui 3€ proprio su la mincio e poi ti durano anni.

poi io porto con me sempre un rapala jointed da 13 cm, quello con corpo bianco e testa rossa, li trovi sui 12 €.

Un' altra marca che secondo me produce buoni artificiali a prezzi contenuti è la storm, prova a vedere il wildeye live pike che è un imitazione in gomma di un piccolo luccio e come prezzo sei sui 7€ :hallo:

pescjador furlan

#10 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 16 October 2015 - 18:32 PM

io penso che un casting di 45gr sia pochino per il luccio, anche se , come spesso accade, non sono veritieri  :)

tieni presente che non si tratta solo di lanciare, ma anche di gestire ed un martin 28 , ad esempio, di attrito in acqua ne fa parecchio.......

sicuramente hai ragione, ma vorrei una combo sia per i bass che per il luccio, e nell'altro post mi hanno detto che per una cosa del genere sui 45 dovrebbe andare bene, se prendo una piu' potente (60g) il bass c'e' lo faccio comunque?

C&R

#11 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 October 2015 - 18:39 PM

sicuramente hai ragione, ma vorrei una combo sia per i bass che per il luccio, e nell'altro post mi hanno detto che per una cosa del genere sui 45 dovrebbe andare bene, se prendo una piu' potente (60g) il bass c'e' lo faccio comunque?

io ho canne da 10 Oz per il bass :D vai tranquillo che ce lo fai lo stesso, ma non con i senko :)

No sponsor, no lies

#12 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 16 October 2015 - 19:06 PM

io ho canne da 10 Oz per il bass :D vai tranquillo che ce lo fai lo stesso, ma non con i senko :)

per senko intendi tutti i siliconici?Sono alla base del mio bass fishing

C&R

#13 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 16 October 2015 - 19:50 PM

per senko intendo i senko, ci sono siliconici che pesano 2 oz tipo i javallon 200

No sponsor, no lies

#14 Enrico Cena

Enrico Cena

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 30 Post:
  • Anno di nascita:1971

Postato 16 October 2015 - 22:52 PM

Riguardo al sito La Mincio non posso dire che bene, ho fatto qualche acquisto da loro e mi sono trovato ottimamente, forse come prezzi non è tra i più economici ma come scelta penso proprio sia tra i migliori.
Io pratico lo spinning al luccio e con la mia canna come grammature di esche non vado oltre i 35-40g, come spinnerbait ti consiglierei quelli da 28g della molix pike, piuttosto costosi ma il loro lavoro lo fanno egregiamente;
io mi trovo molto bene anche con i "primitivi" :D  rotanti e ondulanti tipo martin ardito e vari, costano poco e niente, sui 3€ proprio su la mincio e poi ti durano anni.
poi io porto con me sempre un rapala jointed da 13 cm, quello con corpo bianco e testa rossa, li trovi sui 12 €.
Un' altra marca che secondo me produce buoni artificiali a prezzi contenuti è la storm, prova a vedere il wildeye live pike che è un imitazione in gomma di un piccolo luccio e come prezzo sei sui 7€ :hallo:

Assolutamente d'accordo su tutto...ho preso più lucci con un ardito che con tutti gli shad da sceicchi...quelli pagano più gli occhi del pescatore.... se peschi infrascato usa la gomma...

#15 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 17 October 2015 - 10:00 AM

Assolutamente d'accordo su tutto...ho preso più lucci con un ardito che con tutti gli shad da sceicchi...quelli pagano più gli occhi del pescatore.... se peschi infrascato usa la gomma...

ma per martin ardito intendete questi?sono gli unici marin da luccio che ho trovato.... :http://www.lamincio....returnpage=4130

C&R

#16 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 17 October 2015 - 10:23 AM

anche quelli vanno bene ma a differenza dell' ardito sono rotanti e non ondulanti, cerca sempre su la mincio nella categoria panther martin, sottocategoria ondulanti e li ti trovi ardito e altri che potrebbero fare al caso tuo 

pescjador furlan

#17 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10431 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 17 October 2015 - 10:49 AM

come ti ha detto Pennzoil quelli sono i martin rotanti , ed un 28 non puoi non averlo nel gilet ,spacca di brutto , gli ardito invece sono ondulanti  :)

#18 pennzoil

pennzoil

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 609 Post:
  • LocalitàRagogna

Postato 17 October 2015 - 11:12 AM

come ti ha detto Pennzoil quelli sono i martin rotanti , ed un 28 non puoi non averlo nel gilet ,spacca di brutto , gli ardito invece sono ondulanti  :)

quoto  :D

pescjador furlan

#19 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:

Postato 17 October 2015 - 14:09 PM

trovati.... che taglia e colore mi consigliate?

C&R

#20 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10431 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera

Postato 17 October 2015 - 15:02 PM

puoi sbizzarrirti poiché tanto il colore magico non esiste, dipende da troppi fattori, per iniziare io ti consiglierei il classico argento con banda rossa  :)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi