Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pesca all'inglese da spiaggia

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 notocalcio

notocalcio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: pesca all'inglese

Postato 15 October 2015 - 20:13 PM

ciao a tutti vorrei provare a pescare all'inglese dalla spiaggia solo che non so se montare pasturatore o bombarda, cosa mi consigliate?

#2 malauros®

malauros®

Massimo

• Moderatori
  • 9647 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne

Postato 15 October 2015 - 20:44 PM

Dovresti passare da qui

http://www.pescanetw...uto-presentati/

ed aprire un topic per presentarti, come previsto dal regolamento

grazie

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 notocalcio

notocalcio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 14 Post:
  • Tecnica: pesca all'inglese

Postato 16 October 2015 - 18:32 PM

fatto presentato , potrei avre qualche consiglio per pescare da spiaggia?

#4 Adriano.89

Adriano.89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Paf

Postato 19 October 2015 - 09:40 AM

Ciao, io dalla spiaggia ci ho provato solo una volta, ma pesco all'inglese da molto poco. Tutto dipende sempre dalle prede che vuoi insidiare, ma credo che le montature non si discostino molto da quelle usate in scogliera o zone portuali.

Ottima l'idea del pasturatore, vendono appositi galleggianti pasturatori, io ne ho uno della stonfo 15+2 gr che si monta proprio come un comunissimo galleggiante scorrevole.

Se punti a pesci di galla o mezz'acqua in caso di mare calmo fai uno svolazzo libero e non piombato (ottimo per spigole), per tarare credo di possa inserire un piombo direttamente dentro al pasturatore così da non appesantire la montatura.

Per prede di fondo non saprei dirti, in teoria spesso la pasturazione tende a far staccare il pesce dal fondo fino a farlo "salire" verso la colonna di bigattini in caduta ma questo accade con pesci come i saraghi, per le mormore e orate ad esempio credo che il terminale debba essere letteralmente appoggiato al fondo, magari con uno svolazzo libero da piombi di circa due metri (le orate sono parecchio sospettose), per il pasturatore in quel caso ne esistono altri da attaccare alla lenza, ma onestamente credo che su fondali non eccessivi basta il pasturatore galleggiante. Con il pasturatore galleggiante i biga quando vengono liberati sono già immersi in acqua, quindi non c'è l'ostacolo della tensione superficiale che per qualche attimo ostacola la discesa dei biga bloccandoli in superficie.

#5 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 19 October 2015 - 18:58 PM

Parti dal presupposto che la vera pesca all'inglese non comprende nella montatura ne bombarda e ne il pasturatore ma molti pescatori di mare dalla spiaggia usano galleggianti all'inglese di grosse grammature di quelli senza prepiombo poi sotto mettono il pasturatore sia scorrevole con lenza madre che passa all'interno e sia quello classico montato su un piccolo trave di quelli a sgancio rapido..il pasturatore   va a tarare in parte o tutto il galleggiante scelto,gommino salva nodo girella e terminale non eccessivamente lungo pasturatore carico di bigattini quindi esca innescata bigattino con amo piccolo del 18 .   In bocca al lupo ;)

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi