Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Guadino telescopico


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 jacopastorius

jacopastorius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Grosseto

Postato 21 October 2015 - 06:54 AM

Ciao a tutti. Dovrei acquistare un guadino telescopico in carbonio. Pesco da scogliera e nei porti. Vorrei un modello leggero.

Che lunghezza mi consigliate? 4 metri vanno bene?

Va bene il primo che trovo o c'è qualche modello da consigliarmi in particolare?

Grazie!


Questo post è stato modificato da jacopastorius: 21 October 2015 - 06:54 AM


#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 21 October 2015 - 07:40 AM

Anche se si tratta di un guadino è consigliabile non risparmiare più di tanto, è vero che ne trovi di economici ma per lo più sono "cineserie" pesano abbastanza e, in caso di rotture, sono razzi per trovare come sostituire il pezzo.

Non hai messo in conto di provare anche quelli "a innesti" tipo roubaisienne? hanno però come contro il fatto di rischiare distacchi dei pezzi in caso di prede sostenute e se utilizzato in verticale  :?:

 

Tra i telescopici, prova a cercare il Tubertini Serial 1000 ed il Serial 1500 ma è m. 5,30, tra quelli ad innesti consiglio il modello Evola Handle da mt. 5,50, è fornito di un tappo per poterlo applicare anche quando lo si usa più corto


Questo post è stato modificato da malauros®: 21 October 2015 - 07:54 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Salentino

Salentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: bolognese in mare
  • Provenienza: lecce - provincia

Postato 21 October 2015 - 08:07 AM

i CONSIGLI DI MALAURO SONO SOLO DA QUOTARE OTTIMI MANICI DI GUADINO MA COSTICCHIANO...IO PESCO COME TE NEL SALENTO SOLO SCOGLIERE NATURALI..E POSSO DIRTI CHE 4 METRI NON TI BASTANO...IO HO COMPRATO UNA CANNA FISSA DA 8 METRI PER LE SALPE...UN PALO....POI TAGLIATA A MISURA E INSERITO LA BOCCOLA IN OTTONE...TESTA DI GUADINO MONTATA TOTALE 6 METRI E 20 DI GUADINO TELESCOPICO CON 65 EURI DI SPESA....A TE LA SCELTA...



#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 21 October 2015 - 08:10 AM

i CONSIGLI DI MALAURO SONO SOLO DA QUOTARE OTTIMI MANICI DI GUADINO MA COSTICCHIANO...IO PESCO COME TE NEL SALENTO SOLO SCOGLIERE NATURALI..E POSSO DIRTI CHE 4 METRI NON TI BASTANO...IO HO COMPRATO UNA CANNA FISSA DA 8 METRI PER LE SALPE...UN PALO....POI TAGLIATA A MISURA E INSERITO LA BOCCOLA IN OTTONE...TESTA DI GUADINO MONTATA TOTALE 6 METRI E 20 DI GUADINO TELESCOPICO CON 65 EURI DI SPESA....A TE LA SCELTA...

 

Salentino, per cortesia evita di usare il maiuscolo, oltre a significare che si sta urlando, è vietato dal regolamento, grazie


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 Salentino

Salentino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 71 Post:
  • Tecnica: bolognese in mare
  • Provenienza: lecce - provincia

Postato 21 October 2015 - 09:01 AM

Scusate...



#6 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 21 October 2015 - 10:21 AM

se vuoi qualcosa di economico, non l'ho ancora mai utilizzato ma ho acquistato un manico guadino colmic Kivan 5mt mix carbonio che ha anche la boccola sulla seconda sezione al prezzo di 40€...



#7 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9644 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 21 October 2015 - 11:53 AM

se vuoi qualcosa di economico, non l'ho ancora mai utilizzato ma ho acquistato un manico guadino colmic Kivan 5mt mix carbonio che ha anche la boccola sulla seconda sezione al prezzo di 40€...

 

 

Prova a mettere un topic in Vendo secondo le regole del mercatino, hai visto mai che riesci a venderlo come desideri ;)


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#8 jacopastorius

jacopastorius

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 113 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: Grosseto

Postato 21 October 2015 - 12:39 PM

Grazie malauros, il tubertini serial 1000 penso faccia proprio al caso mio!



#9 Scacchia

Scacchia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 249 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Spinning, Feeder
  • Provenienza: Rome

Postato 21 October 2015 - 13:15 PM

Prova a mettere un topic in Vendo secondo le regole del mercatino, hai visto mai che riesci a venderlo come desideri ;)

 

no, ma non voglio venderlo... anche se in effetti a rileggere il mio post sembrava di si :)

era un consiglio perche poco fa anche io ne cercavo uno a innesti e volevo cominciare con prenderne uno economico che era abbastanza decente per quel prezzo...

come ho detto però ancora non l'ho mai utilizzato e sono talmente inesperto da non poterne giudicare le prestazioni anche avendolo usato un po' perche non avrei paragone con altri ma per quello che costa mi sembra ok per una fascia bassa


Questo post è stato modificato da Scacchia: 21 October 2015 - 13:18 PM


#10 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 26 October 2015 - 10:50 AM

Pescando ormai quasi esclusivamente a bolognese lunga in mare vorrei darti un consiglio solo, NON comprare guadini ad innesti rovesciati, fanno tutti una bruttissima fine...e' vero che sono meno flessibili dei telescopici ma purtroppo vanno stranamente sempre sotto i piedi di tutti gli stro.n.zi che si affollano a vederti mentre peschi...negli anni non e' mai servito avvisare le persone, ho speso piu' soldi a riparare guadini che canne da pesca, un buon telescopico lo tieni chiuso e lo apri al momento buono e comunque mi hanno rotto pure guadini telescopici ma certo con meno frequenza degli altri


pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi