Ciao regaz.... sinceramente noi,dalle nostre parti diciamo: fatti e non pugnette..... ma questo non centra un razzo.....
Ma lo "slogan" del titolo va di moda...
Caparbio e testone...sapendo che la sù....su le mie vette non cresce il NULLA ....sabato parto....già a quota 800/1000 mt vedo macchine ferme,in spot di castagno e cerro...non sono i miei habitat ... forse un po di Armillaria....qualche boleto.... Preferisco il "capotto" nei miei boschi....a quota 1500 dove ora il faggio hà il colore del fuoco....uno spettacolo indescrivibile,poi una giornata solatia,con dei colori unici,TROPPO BELLO!!!
In solitaria,sapendo di partenza,che il ritrovamento e il coup de cul,si basa su UNO/ZERO porcino...... ma nel silenzio dei boschi,vedi i caprioli le lepri...l'istrice....
Come al solito la salita,mi toglie il fiato....la macchina a quota 1300 e poi si sale....ma dopo mezz ora di sgambata,rompo il fiato....e divento tuttuno con i miei boschi di faggio..... in zona intermedia ritrovo un Leccinum scabrum che porterò nella ns mostra micologia di Montefiorino il giorno successivo..
Ripercorro gli spot migliori.....ormai i faggi sono spogli...mi sento il padrone del bosco....neppure i locali vanno,sapendo che ormai non cresce nulla....
sento solo il "fruscio" dei miei passi.....mi porto in un prato di erica e mirtillo a 1500mt.....la mia è solo pazzia.....
Ne basta UNO "arrogante" temprato dal vento,dal sole e dalle prime "brinate"stare sul pezzo...!!
Questa è la mia gioia.....
Il video è dedicato a "Frengo".....che poi il nome,ricorda il mio babbo lo "sciamano".