Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Approccio giornata di pesca con nuove esche

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 SteveBandini

SteveBandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 03 November 2015 - 19:16 PM

Vi faccio una domanda che vorrei fare agl angler famosi sull approccio alla giornata di pesca.. Voi quando avete esche nuove, per quanto tempo le provate? Preferite dedicargli magari tutta la giornata di pesca o poco tempo ma ogni volta che pescare?

#2 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 03 November 2015 - 19:49 PM

Se vuoi imparare ad usarla porta solo quella. Altrimenti va a finire che la cambi dopo qualche lancio infruttuoso e peschi con esche che conosci.
No sponsor, no lies

#3 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 03 November 2015 - 20:23 PM

Se vuoi imparare ad usarla porta solo quella.

Se lo faccio io al primo lancio perdo l'artificiale e mi tocca tornare a casa

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27772 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 03 November 2015 - 21:51 PM

dipende dall'ambiente e da come mi gira. si, devi importi di usare solo quella e di capirla.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 03 November 2015 - 22:19 PM

Le faccio girare nel sottosponda. ..osservo il nuoto. ..e faccio recuperi differenziati. ...:) Se mi entra in "pancia" la uso tranquillamente. ..magari alternando ad altre a seconda degli spot. ...ma se mi garba, la rimonto e ci credo. ...:)

#6 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10432 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 04 November 2015 - 14:37 PM

premesso che non sono assolutamente un angler famoso , se si tratta di un esca ( ad esempio un nuovo rotante) di una categoria che uso regolarmente, la uso tranquillamente dopo averla testata a riva giusto per vedere come si muove, se invece si tratta di cambiare tipo di pesca ( come con la gomma ad esempio), faccio un'uscita monotematica possibilmente dove so di poter fare catture anche piccole, imho, é l'unico modo per imparare a conoscere il nuovo tipo di pesca  :)

Questo post è stato modificato da Fario-CH: 04 November 2015 - 14:38 PM

#7 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4285 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 09 November 2015 - 22:45 PM

Non sono famoso neanch'io, al limite affamato, ma concordo con gli altri. Già per averla comprata, un esca, vuol dire che qualcosa mi ha trasmesso, quindi non fatico a dedicarle più uscite intere.

Più che altro occorre essere realisti, contestualizzare rapporto esca/preda/periodo e non pretendere un miracolo dalla nuova esca: ad esempio estremizzo, ha poco senso ora provare un topwater e sperare di bucare solo perchè è il nuovo modello megabass (nome a caso) appena arrivato al negozio, meglio magari se mi dedico al test di quello spinner monopala da slowrolling preso prima dell'estate e mai scartato ;)  

Poi chi ha pescato con me sa che giro con poche esche ma molte canne, cambio tipologia di esca ma come modello lascio legato alla relativa combo dedicata sempre lo stesso.

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27772 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 November 2015 - 23:19 PM

aggiungo una cosa: assieme alla nuova esca comprare due scatolette di bestemmie pronte. spesso servono.

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 10 November 2015 - 08:41 AM

aggiungo una cosa: assieme alla nuova esca comprare due scatolette di bestemmie pronte. spesso servono.

mi permetto di dissentire, è come comprare dei fiori di plastica alla bambola gonfiabile, sono soldi buttati... al primo intoppo sgorgano da sole come una fonte inesauribile :lachtot: :lachtot:

No sponsor, no lies

#10 SteveBandini

SteveBandini

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 21 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 10 November 2015 - 13:46 PM

Ahahahahahah grandi! 👍

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi