E' ufficiale: 'sti ossolani con i lucci hanno feeling bravo giovane
grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 11 January 2016 - 10:26 AM
E' ufficiale: 'sti ossolani con i lucci hanno feeling bravo giovane
grazie
Postato 11 January 2016 - 11:31 AM
Davide se cominci così sei temibile, il mio primo luccio non arrivava alla spanna ed il record personale è intorno a quella taglia!
Grandissima cattura e grandissima emozione, la frenata del Re -che non è mai piccolo, in caso è diversamente grande- non si scorda mai : adesso
spero che non sia una preda che ti garba, altrimenti possiamo salutare tutti i tuoi bei report salmonicoli
Questo post è stato modificato da Grezzo: 11 January 2016 - 11:32 AM
Postato 11 January 2016 - 12:13 PM
No , il luccio resterà un passatempo invernale, come pesce a livello assoluto è bello come la trota, ma i paesaggi che fanno cornice non sono paragonabili, comunque secondo voi quanto è grande?Davide se cominci così sei temibile, il mio primo luccio non arrivava alla spanna ed il record personale è intorno a quella taglia!
Grandissima cattura e grandissima emozione, la frenata del Re -che non è mai piccolo, in caso è diversamente grande- non si scorda mai : adesso
spero che non sia una preda che ti garba, altrimenti possiamo salutare tutti i tuoi bei report salmonicoli
Questo post è stato modificato da Davide384®: 11 January 2016 - 12:13 PM
Postato 11 January 2016 - 12:20 PM
E di che razza è?
Passo ad altri : per me sono tutti nostrani lunghi sui 70 cm
Postato 11 January 2016 - 13:04 PM
Complimenti Davide, bel pesce! L'emozione della prima stoppata non si dimentica facilmente
E di che razza è?
vedo parecchi pallini
Postato 11 January 2016 - 13:06 PM
Complimenti Davide, bel pesce! L'emozione della prima stoppata non si dimentica facilmente
vedo parecchi pallini
Grazie, e che cosa significano i pallini?
Postato 12 January 2016 - 01:31 AM
Postato 12 January 2016 - 07:51 AM
Wow che bel luccio... io non ne ho mai presi. Complimentoni!!!
Postato 12 January 2016 - 10:41 AM
bella cattura Davide, complimenti
Ci sta che nella ricerca della fantomatica ogni tanto si incappi nel luccio, comunque te la sei cavata bene,al limite portati un guadino a tracolla o a calamita cosi' non devi fare l'opercolare , fino a quella taglia lo puoi coppinare
Quando si pesca in ambienti grandi, la cattura di taglia é sempre possibile quindi un guadino non guasta mai, occhio solo che anche il guadino sia di taglia adeguata
confermo ( a vedere dalle foto) la tua stime tra i 60 e 70cm)
Postato 12 January 2016 - 11:33 AM
stimare dalla foto è un po' un cinema perchè non ci son riferimenti
comunque bel pesciotto, bravo
per la specie è il classico "verdone" (Esox lucius), non un nostrano purtroppo
Postato 12 January 2016 - 14:33 PM
Bel luccio complimentissimi...comunque comprati una pinza apposita per aprire gli anelli...poco costo e ti salvi le dita...per il coltellino non pensarci nelmeno fidati di chi ha gia provato
Grazie, cercheò la pinza in rete.
Wow che bel luccio... io non ne ho mai presi. Complimentoni!!!
Grazie, come da titolo anche per me è il primo
bella cattura Davide, complimenti
Ci sta che nella ricerca della fantomatica ogni tanto si incappi nel luccio, comunque te la sei cavata bene,al limite portati un guadino a tracolla o a calamita cosi' non devi fare l'opercolare , fino a quella taglia lo puoi coppinare
Quando si pesca in ambienti grandi, la cattura di taglia é sempre possibile quindi un guadino non guasta mai, occhio solo che anche il guadino sia di taglia adeguata
confermo ( a vedere dalle foto) la tua stime tra i 60 e 70cm)
Grazie, sì, stavo cercando la trota lacustre, salvo aver scoperto ieri che solo sul maggiore apre a dicembre, sull'orta apre l'ultima di gennaio, dopo cercherò sul forum come si opercola un luccio.
stimare dalla foto è un po' un cinema perchè non ci son riferimenti
comunque bel pesciotto, bravo
per la specie è il classico "verdone" (Esox lucius), non un nostrano purtroppo
Grazie, il minnow è di 11cm, ma comprendo che fare una stima sia difficile, col senno di poi ho immaginato anch'io che non ho preparazione in materia, che il luccio, non fosse nostrano, poiché il lago d'orta ottant'anni fa era il più inquinato al mondo, e quindi, salvo immissioni successive di materiale autoctono il luccio sarebbe dovuto essere per forza un non nostrano, voglio dire che dei vecchi lucci(non nel senso di grossi, nel senso di ceppo originale seppur identico a tutti gli altri. Ogni habitat ha/ dovrebbe avere la sua popolazione ittica originale) nel lago non ne sono rimasti.
bravo Davide - complimenti .... il primo Luccio non si scorda mai
Grazie
Questo post è stato modificato da Davide384®: 12 January 2016 - 14:35 PM
Postato 12 January 2016 - 14:42 PM
Postato 12 January 2016 - 22:06 PM
Bravo Davide. .. bella incannata. .. il luccio a volte fa questi scherzetti. ..mi è accaduto più di una volta sia in Adige che a idro di prenderli nel cercare la lacu e o la marmo. ..anche ad i miei fratelli Lorenz e Beppe. ..con il filibustiere ed un ondulantino ad una apertura alla trota di alcuni anni fa.....
Postato 16 January 2016 - 11:34 AM
Bel lucciotto bravo
"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola"
"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
No sponsor, no lies
Postato 16 January 2016 - 16:36 PM
Bel lucciotto bravo
Postato 17 January 2016 - 16:03 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi