Non essendo coperto,ma avendolo comunque avuto per una cifra molto competitiva pensavo di provare a fare una cosa che fino ad oggi non ho mai fatto (per vari motivi,in primis per il fatto che la manomissione di un qualsiasi pezzo compromette la garanzia shimano in toto).
Ora se qualcuno é pratico di smontaggio/rimontaggio muli mi potrebbe aiutare parecchio!
Metto l'esploso del mulinello cosi da farvi capire meglio cosa vorrei fare
Le modifiche che ho previsto ssono (partendo dalle piu semplici alle piu incasinate)
1 sostituzione knob con uno in eva originale (andando a ridurre il peso) pezzo (16912)
2 sostituzione boccole teflon nel knob pezzo 13844
3 sostituzione boccola teflon presente nel gruppo frizione sottostante alla bobina pezzo 16122
4 sostituzione boccola in teflon sul warm shaft pezzo 13829
5 sostituzione boccola in teflon sull'ingranaggio della vite senza fine pezzo 14071
6 ultimo ma da vedersi sostituire il Tutto il gruppo del guidafilo andando a metterci un sistema con doppio cuscinetto (ma questo lo prenderò gia pronto online e non é difficile da cambiare in quanto lo smonto spesso per oliarlo e pulirlo.
7 dischi frizione in feltro sostituirli con quelli in carbontex
Ps.vorei fare queste modifiche perché non avendo garanzia in ogni caso eventuali riparazioni/revisioni dovrò farle fare fuori garanzia e pensavo di provare per la prima volta ad usare un rarenium anche negli spot impestati e rischiosi che di solito mi fanno desistere dal portarmi dietro un mulinello simile
Pps.andrò ad usarlo su una canna da light 1/10gr 180 cm o in periodo estivo su canna ul 0.5/5 sempre 180cm
Questo post è stato modificato da marcogalbiati90: 25 January 2016 - 19:19 PM