Grazie mille a tutti per i complimenti!
Max, ero stanchissimo ieri sera e un po'abbacchiato da ciò che ci ha un po'riportati al "Medio Evo", poi questa mattina avevo lezione. Sto mangiando ora, ma ho letto il topic tutto di un fiato. Sei stato veloce, anzi rapido, anzi TAV, meglio non potevi fare. Un wa spettacolare, pioggia a parte e Medio Evo. Felicissimo di conoscerti (anche il ragnetto eh, che simpaticissimo, non sente gli odori......non sa cosa si perde.. .
Felicissimo di avervi fatto da mentore, naturalmente con il grandissimo apporto di quello che ormai è mio fratello, che è inutile nominare per la sua generosità (soprattutto col marzemino, che temo diverrà a breve Mardolino.......=-O)
Vabbè, qualche bel pesce è uscito, soprattutto il tuo ibrido "'tamugno" ma non male neppure quelle del "ragnetto" e di Rudy, e neppure le mie steelhead, in particolare la prima, un vero demonio. Ma pochi pesci......capisco l'entusiasmo, le taglie, il tempo sfavorevole ma, conoscendo quel fiume, c'è qualcosa che non va........purtoppo. Già da qualche anno, lo dico da tecnico.
Piccolo excursus.......le esche del momento, i jerk, tanto di moda, hanno reso zero.....invece le vintage..
Ho dimenticato qualcuno o qualcosa? Ciao Franz, auguri di pg, e ciao Lerio e Taz. Grandi tutti.
Grazie ancora di tutto Magister! invito rinnovato per accompagnarti in uno dei pochi fiumi che non hai ancora calcato, il Toce ti aspetta!
Allora, ecco il mio contributo...
Ossolano ha già detto tutto, è stata la mia prima esperienza in Adige ed è stata spettacolare
Mi spiace solo di non aver pescato con il resto della cumpa, visto che sono venuto dal nordovest con l'amico Gianni, grande costruttore di artificiali e canne
Ad ogni modo domenica sera abbiam messo su un bel radunino moooolto alcoolico e gustoso, purtroppo il tempo è passato troppo veloce tra mille chiacchiere e bicchieri di Marzemino
Per quanto riguarda la pesca, le soddisfazioni non sono mancate. Le condizioni durissime, aggravate domenica dalla pioggia, non hanno comunque negato qualche bel pesce ai tanti spinners saliti in valle
Non sono mancate le sorprese, come questa su Ardito 17
Lucciotto grasso e goloso che mi aveva fatto sperare nella marmo di taglia, la quale, invece, probabilmente era finita nella pancia del luccio
Dopo una iridea molto ben pinnata slamata sotto i piedi, e acqua a catinelle, sul far della sera riesco finalmente a fregare in acqua bassa con un Mosca del 7 una bellissima marmorella salterina
Lunedì sarà, se possibile, ancora più difficile. A fine mattinata, però, facendo passare il solito Mosca 7 lentissimo controcorrente a ridosso dei sassi, riesco a stanare un bellissimo pesce poco sopra i 50, che si esibisce in una serie di salti e fughe in corrente che ripagano di tutto
Ibrido corto e tozzo, "quadrato", spettacolare
Sarà l'unico pesce della giornata, infatti nel pomeriggio l'attività si ridurrà a zero; ma finalmente ho potuto assaporare un "vero" pesce d'Adige
Gianni, purtroppo, a parte un paio di iridee non riuscirà a portare a guadino nemmeno uno dei tanti bei pesci mossi
Ad ogni modo è stata un'esperienza super, colgo l'occasione per salutare Lerio, Taz, Ossolano e il socio Ragno, il mitico "oste" Rudy e il Magister Ielli Alla prossima ragass
Grande Lud, complimenti per le catture (multispecie e per nulla facili ) e grazie per la serata dai che tra 3 settimane si riprende a martellare nei nostri fiumi
Come negli ultimi anni, l'apertura in Adige non me la faccio scappare di certo So che alcuni loschi figuri si aggiravano da quelle parti...parto la domenica da casa, arrivo al bar dei permessi, mando un messaggio a Rudy : << fammi apere quando andate su a far colazione, che così passo a salutarvi >> e scendo allo spot, pronto per l'apertura. Se non fosse che appena prendo la strada che porta giù al fiume mi trovo davanti una macchina sospetta , ci parcheggiamo uno in fianco all'altro e chi mi scende dalla macchina!!?? Rudy e Fede Bon, prendo la palla al balzo e scendo con loro. Da li in poi mi vengono in mente solo poche parole, tipo: acqua, vento, acqua, freddo, acqua, vento, acqua, colazionedeicampioniconpaniniesalamecafféepoigrappa, acqua, freddo, pastaallacarbonara, vento, acqua, bestemmioni, acqua, acqua, acqua, vento, stanco, cena, ritorno. Acqua! Bella li ragazzi, complimenti a tutti voi scappottatori E' sempre un piacere passare del tempo con una compagnia del genere, ne esce sempre qualcosa di eccezziunale veramente E un big up a Max per il bel report che hai scritto PS: non fatevi offrire da bere da Rudy! Mai!! Non fatelooooo....!!!
Ah ma pioveva? Grazie mille di tutto Grapperio, guida eccezionale al pomeriggio, compagnone esemplare la sera Ti aspetto dalle mie parti, a presto e in gamba
gran bel report, complimenti Max
e sopratutto complimenti per l'ibridone davvero in forma, immagino come tirava.
Certo che 2 guide d'eccezione come Rudy ed il magister non tutti se le possono permettere, prima o poi le prenotero' pure io per provare il MR
bel gruppo , che a tavola non ha eguali ma che quando é il momento di fare i pescatori seri .........nemmeno, chapeau !!!
PS per curioisita' , come si é rotta la canna ? difetto o altro?
Grazie Fabri era un ibridone palestrato canna rotta in un blando tentativo di disincaglio, ma probabilmente era già criccata da prima..
vabbè visto gli individui coinvolti il risultato era una garanzia anche se i pesci non avessero collaborato
tanta roba, adige grande fiume ma non facile, con i marzemini invece non si cappotta mai quando c'è rudy
tanti tanti complimenti a tutti, poi un plauso particolare a max, quel pesce è uno spettacolo
ps il mitico sacchetto della deca vedo che anche per te assolve la medesima funzione per cui lo sfrutto io
Grazie Tommy il sacchetto del deca è del ragno, decisamente molto funzionale e pratico, ma per me un filo troppo "immigrante su barcone style"
Eccomi ragazzuoli ...
Pioggia pesca e Marzamino.... ma prima l'amicizia
Queste pescate forgiano,lo spirito e il cuore.....non lo considero un "raduno" dove realmente la pesca è un pretesto....ma in queste occasioni si "PICCHIA" duro dove alle 7 del mattino sei sul river e ci rimani fino al tramonto..... e alla sera,dopo una doccia..si parla della nostra passione ...si beve si mangia....ma quando risuona la sveglia,si ritorna sul fiume...
Ho avuto molto piacere di vivere una due giorni e mezzo con i due Ossolani ,Max e Andrea ..persone speciali e ottimi pescatori...
premessa:Tommy Beppe Teo Dany : non vi ho tradito .....anzi avremmo avuto il nostro strong marmo....ma di questo ne ripaleremo....
Sono stato felicissimo e desideravo la presenza del mio frat Magister siamo due brontoloni....ma vige un grande rispetto ed una forte amicizia,e quoto il suo intervento in todos per la situazione pesca in Vallagarina....
Sabato: nel giro di ricognizione spot,ho avuto una notizia che mi ha incrinato il cuore,anche se di carattere non sono cosi....o per lo meno tendo a celarlo....
poi nella sera...ho sentito la voce di Franz,e mi sono tranquillizato....(in parte)
Sapevo che ci attendeva una apertura molto dura,per le condizioni meteo...non tanto per le temperature che considero (blande) ma per il continuo piovere per tutto il giorno,e la notte di domenica.Sei deconcentrato,peschi male e devi tenere paglie e accendino al riparo.... nevicava a 800/1000 mt e con livelli bassi del MR ,gli affluenti,abbassano la temperatura del fiume.
Con queste situazioni le marmo si bloccano,e rimangono in tana...poco propense ad attaccare artificiali voluminosi...mentre gli ibridi o fario vanno piu a "random" ondulante e rotante hanno avuto ragione.... Poi a metà marzo o fine ...si muove un po di minutaglia...e si fanno vedere le pinelle di 25/30 cm e il minnow arrogante inizia a mietere vittime...
Ho preso un bel pesce....con l ondulante,ma sono consapevole di aver pescato male.....in parte la pioggia assillante che non ti permette di pescare al meglio...ma.....in certi spot....con ondulanti di pochi grammi,puoi fare la Big!! naturalmente con queste situazioni di fiume basso acqua fredda e determinati spot!!!
A marmo a seconda della stagione,non puoi andare con la medesima canna e con gli stessi artificiali......questa è la mia considerazione con quel minimo di esperienza.....
Per me e Fede è stato un piacere farvi andare al coup de matein nello spot della "tigre bianca" come lasciarvi tranquilli,alla sera della domenica nello spot del "muro" o come lo chiamo io i "tre gradini"
Come voi avete "mappato" la TOCE facendovi un sacco di "deretano" lo è stato anche per noi..... e quindi i segreti ed i nomi non si devono fare....... ogni riferimento è puramente casuale.......
Sono stato felice di vedere il mio frat.ino Taz....la sua prima apertura in Adige,se la ricorda con i miei frat "smutanderos" ora conosce bene il fiume......ma sento nel cuore,che ci è mancato di pescare insieme........
Un saluto a Valerio,persona speciale,seria un .....e posso dirlo per esperienza un vero AMICO !!!!!
Ho conosciuto Lud......e dico ha un buon senso del'acqua scapottando nel MR.......
E Gianni Stifani che un po l ho fatto arrabbiare con il mio pessimo carattere..... persona molto intelligente e preparata ....grande costruttore di minnow e canne....
Ma quando in sera style mi ha detto : voi sbaraccate ...ma io non ho la vostra età...... si è scoperto poi....che io sono più vecchio.......
ok.......magari domani posto il video del relais della mia Marmo in........(solitaria)
Rudy che dire.. Grazie davvero di tutto: se è vero che siamo stati una bella combriccola lo dobbiamo principalmente a te, alla tua ottima organizzazione ed al tuo grande cuore tre mesi passano in fretta, qui sta piovendo e nevicando in alto, e di acqua ce ne dovrebbe essere.. Devi solo prendere la macchina e venire qui, a tutto il resto ci pensiamo noi
Come sempre ogni parola in questo caso è superflua!
Anzi no...una cosa! Max...ma sta Shimano???
Antares consegnata ieri allo shimano shop con tutte le sue scartoffie, sente l'azienda in giornata e mi fa sapere.. Avendo un anno di età, non dovrebbe essere un problema procedere con la sostituzione dell'intera canna in garanzia
Questo post è stato modificato da Ossolano: 10 February 2016 - 09:14 AM