Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ASPETTANDO L'APERTURA

Scimmia che sale

• Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 patocol2003

patocol2003

Utente registrato

• Gold Member
  • 1461 Post:
  • LocalitàSan Nazzaro Sesia (NO)
  • Tecnica: spinning

Postato 14 February 2016 - 10:29 AM

Ciao ragazzi :hallo: è un pò che non scrivo,e oggi visto che la pioggia tiene a casa me e il piccolo socio mi rilasso provando a far quattro chiacchere.

Non so voi ma a me la scimmia ormai è arrivata ad un livello inaccettabile :datz: :wallbash: :headbash: ,arrivi presto sta benedetta apertura o prima o poi mi sà che andrò a svaligiare qualche negozio di pesca. :ph34r:

A parte il fatto che da ottobre ormai mi son messo ad autocostruire ,riempiendo svariate plano di artificiali che chissà se funzioneranno :?: ,ma ultimamente non riesco a non acquistare qualcosa ogni momento,non so voi ma pensate che sia grave??? :crazy: :lachtot:

Quindi ero curioso di sapere come stavate gestendo voi la cosa!!

Don't be afraid to go after what you want to do,and what you want to be.   TjVqepI.jpg
But don't be afraid to be willing to pay the price!!                                               

#2 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 14 February 2016 - 10:33 AM

io impegno il tempo con lacustri (che non prendo :D ) ed esami ;)

tampona bene, c'è anche da dire che la trota non è più la mia pesca d'elezione.. poi ci si mette anche la ragazza, che mi "costringe" a portarla fuori il weekend del 27/28 :( quindi niente apertura

ps, e posta sti autocostruiti che siam curiosi :D

#3 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10432 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 February 2016 - 11:25 AM

idem come Tommy, cappotti su cappotti a lacustri e passa la scimmia , anche se in lago non é la stessa cosa ,almeno per me,  :)

confermo, siamo curiosi di vedere sti autocostruiti  :) 

#4 Dantee

Dantee

Cappottaro

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 665 Post:
  • Tecnica: Spinning (bass&pike)

Postato 14 February 2016 - 11:59 AM

Dato che non amo le trote io ho ancora di piu' da aspettare, se ne riparla in primavera, infatti questo tempo(e denaro :D ) lo sto utilizzando nell'altra mia grande passione, la mountain bike :) ,anch'essa in inverno pero' ha dei limiti: :cold:

C&R

Lo chiamavano dantee_ante :)

#5 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Tecnica: Spinning
  • Anno di nascita:1983

Postato 14 February 2016 - 13:26 PM

Ciao ragazzi :hallo: è un pò che non scrivo,e oggi visto che la pioggia tiene a casa me e il piccolo socio mi rilasso provando a far quattro chiacchere.
Non so voi ma a me la scimmia ormai è arrivata ad un livello inaccettabile :datz: :wallbash: :headbash: ,arrivi presto sta benedetta apertura o prima o poi mi sà che andrò a svaligiare qualche negozio di pesca. :ph34r:
A parte il fatto che da ottobre ormai mi son messo ad autocostruire ,riempiendo svariate plano di artificiali che chissà se funzioneranno :?: ,ma ultimamente non riesco a non acquistare qualcosa ogni momento,non so voi ma pensate che sia grave??? :crazy: :lachtot:

E spendili sti soldi no??? :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 February 2016 - 13:44 PM

vagamente mi viene in mente uno che fa così...lo incontro tutte le mattine quando passo davanti allo specchio :lachtot: :lachtot: :lachtot:

non è grave, è incurabile ma se fossimo cinesi con la L al posto della R sarebbe stato peggio :D :D :D :D

No sponsor, no lies

#7 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10432 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 14 February 2016 - 13:48 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#8 Davide384®

Davide384®

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1695 Post:
  • LocalitàDomodossola
  • Anno di nascita:2001

Postato 14 February 2016 - 14:34 PM

:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

#9 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 14 February 2016 - 15:41 PM

Grande saggio il nostro Paolone The President. ...
morosa Micca morosa ...le dura. ...:) la voglia compulsiva di accaparrarsi del artifizio magico, è una vera droga. ...:) che poi magico non lo è è rimarrà sepolto nella nostra plano. ...:) qualche Wild pescata me la ritaglio. ....ma come le droghe pesanti. ...: più ne abusi più non riesci a farne a meno. .....:)
BELLA LA NOSTRA PASSIONE. ....YEEE

#10 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 14 February 2016 - 18:22 PM

:lachtot:

E' il periodo più difficIle per le finanze questo :D  :D  :D

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#11 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 14 February 2016 - 20:57 PM

Mi ci metto di diritto...... :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Questo post è stato modificato da Carletto Sampei: 14 February 2016 - 20:57 PM

ex utente ridle22

#12 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 15 February 2016 - 10:06 AM

La scimmia invernale da acquisto superfluo-compulsivo è una delle bestie più brutte da domare.. Arrivi al punto di pensare di necessitare assolutamente di cose che non userai mai, solo perché non ce le hai ancora  :( durante la stagione poi, pescando costantemente, ci si rende puntualmente conto di quante cose ci portiamo appresso ogni volta e che non ci servono assolutamente a nulla  ;) Se può servire per ragionarci sopra, io per fare acquisti il più mirati e sensati possibile faccio così: qualche giorno prima dell'apertura metto tutte le esche e gli accessori su un grosso tavolo, pulisco bene le 3 plano che porto sempre con me e le metto da parte. Passo in rassegna gli artificiali uno per uno, pulendoli con un panno bagnato ed eventualmente facendo quel minimo di manutenzione necessaria (colla se scollati, anelli da addrizzare, ancorette da cambiare ecc ecc..) e dividendoli man mano in due gruppi: nel primo gruppo metto quelli che ho usato almeno una volta nell'ultima stagione, nel secondo gruppo i doppioni e quelli che non ho mai usato nell'ultima stagione. Una volta divisi, riempio le plano con quelli del primo gruppo organizzati così: rotanti e minnow palettati pesanti nella prima; minnow più leggeri, lipless e ondulanti nella seconda; roba XL e qualche gomma nella terza (che porto nella tasca dietro e che uso meno spesso). Se ci stanno tutti ottimo, se avanza spazio metto qualche doppione delle 2 o 3 esche che preferisco, se invece sono troppi scarto quelle che uso di rado finchè non ci stanno tutti. Una bella spruzzata di silicone spray e plano nelle tasche del gilet :-) così facendo, so per certo di avere tutto quello che mi serve con me ed allo stesso tempo di non portarmi roba "inutile" (secondo gruppo) che comunque finisce nella "borsa di scorta" la quale rimane nel bagagliaio per ogni evenienza  ;) Se poi una volta organizzato tutto manca palesemente qualcosa che serve, si va in negozio e si acquista ma a quel punto diventa un acquisto mirato e sensato :thumbs: Per quanto riguarda canne e muli invece, sono dell'opinione che è meglio avere poche combo ma di qualità e con le quali hai un buon feeling: una light, una medium e una heavy coprono ogni esigenza, il resto obiettivamente non serve, ma la scimmia purtroppo non lo sa  :(  :lachtot:  :hallo:

Questo post è stato modificato da Ossolano: 15 February 2016 - 10:30 AM

#13 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 15 February 2016 - 10:12 AM

. poi ci si mette anche la ragazza, che mi "costringe" a portarla fuori il weekend del 27/28 :( quindi niente apertura

noooo.... stoppp..... altttttt PERICOLOOOOOOO

Ti voglio troppo bene per non farmi i razzi miei: occhio che se parti così sei rovinato!!! :(

Una partenza del genere è letale... non fare l'apertura perchè bisogna portar fuori la morosa corrisponde più o meno ad ammanattersi al calorifero lasciando le chiavi a lei. Ripigliati subito quel che è tuo buon Tommy :D

Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#14 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3322 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 15 February 2016 - 10:16 AM

ma la scimmia purtroppo non lo sa  :(  :lachtot:  :hallo:

...A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.A.

.....Gran bel maschio di orango, serio, disponibile ad ogni vostra fantasia, offre corsi di insegnamento per scimmie ignoranti! Solo bella presenza, altolocati e referenziati, no perditempo. :lachtot:  :lachtot:  :lachtot:

Luca

#15 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3322 Post:
  • LocalitàBrianza

Postato 15 February 2016 - 10:19 AM

ammanattersi al calorifero

Beh...che c'è di male???...potrebbe trasformarsi in una situazione interessante!   :anmachen:    :sm:     :xxx:  

:D  :D  :D

Luca

#16 grande orso

grande orso

Tommy

• Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Anno di nascita:1994

Postato 15 February 2016 - 10:31 AM

noooo.... stoppp..... altttttt PERICOLOOOOOOO

Ti voglio troppo bene per non farmi i razzi miei: occhio che se parti così sei rovinato!!! :(
Una partenza del genere è letale... non fare l'apertura perchè bisogna portar fuori la morosa corrisponde più o meno ad ammanattersi al calorifero lasciando le chiavi a lei. Ripigliati subito quel che è tuo buon Tommy :D

Ahahah, eh fabio lo so, ma lei dopo inizia a lavorare e io il weekend dopo sono via per i cavoli miei :D ergo il weekend rimaneva quello per forza ;) per non abituarla troppo bene porterò le canne al mare :lachtot:

#17 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 15 February 2016 - 10:33 AM

La scimmia invernale da acquisto superfluo-compulsivo è una delle bestie più brutte da domare.. Arrivi al punto di pensare di necessitare assolutamente di cose che non userai mai, solo perché non ce le hai ancora  :( durante la stagione poi, pescando costantemente, ci si rende puntualmente conto di quante cose ci portiamo appresso ogni volta e che non ci servono assolutamente a nulla  ;) Se può servire per ragionarci sopra, io per fare acquisti il più mirati e sensati possibile faccio così: qualche giorno prima dell'apertura metto tutte le esche e gli accessori su un grosso tavolo, pulisco bene le 3 plano che porto sempre con me e le metto da parte. Passo in rassegna gli artificiali uno per uno, pulendoli con un panno bagnato ed eventualmente facendo quel minimo di manutenzione necessaria (colla se scollati, anelli da addrizzare, ancorette da cambiare ecc ecc..) e dividendoli man mano in due gruppi: nel primo gruppo metto quelli che ho usato almeno una volta nell'ultima stagione, nel secondo gruppo i doppioni e quelli che non ho mai usato nell'ultima stagione. Una volta divisi, riempio le plano con quelli del primo gruppo organizzati così: rotanti e minnow palettati pesanti nella prima; minnow più leggeri, lipless e ondulanti nella seconda; roba XL e qualche gomma nella terza (che porto nella tasca dietro e che uso meno spesso). Se ci stanno tutti ottimo, se avanza spazio metto qualche doppione delle 2 o 3 esche che preferisco, se invece sono troppi scarto quelle che uso di rado finchè non ci stanno tutti. Una bella spruzzata di silicone spray e plano nelle tasche del gilet :-) così facendo, so per certo di avere tutto quello che mi serve con me ed allo stesso tempo di non portarmi roba "inutile" (secondo gruppo) che comunque finisce nella "borsa di scorta" la quale rimane nel bagagliaio per ogni evenienza  ;) Se poi una volta organizzato tutto manca palesemente qualcosa che serve, si va in negozio e si acquista ma a quel punto diventa un acquisto mirato e sensato :thumbs: Per quanto riguarda canne e muli invece, sono dell'opinione che è meglio avere poche combo ma di qualità e con le quali hai un buon feeling: una light, una medium e una heavy coprono ogni esigenza, il resto obiettivamente non serve, ma la scimmia purtroppo non lo sa  :(  :lachtot:  :hallo:

Max....ho un problema, io non pesco assiduamente durante l'anno quindi sto nellammm :lachtot: 

il tuo metodo è ottimo, ma non ho un tavolo abbastanza capiente per ficcarci sopra tutte le esche :lachtot: :lachtot: :lachtot: 

ma la scimmia purtroppo non lo sa

:gott: :gott:

No sponsor, no lies

#18 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 15 February 2016 - 10:35 AM

P.S. Tommy quoto il J.... so che la figa ha un grande potere però sei troppo giovane per sottometterti (però puoi metterti sotto, sopra o anche di lato, quello è divertente :lachtot: :lachtot: )

No sponsor, no lies

#19 Ossolano

Ossolano

Utente registrato

• Gold Member
  • 617 Post:
  • LocalitàDomodossola

Postato 15 February 2016 - 10:35 AM

Max....ho un problema, io non pesco assiduamente durante l'anno quindi sto nellammm :lachtot:

il tuo metodo è ottimo, ma non ho un tavolo abbastanza capiente per ficcarci sopra tutte le esche :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Usa un parcheggio pres, così puoi fare anche le prove di tenuta sui tuoi finali legandoli ad un guard rail da una parte e al gancio traino della macchina dall'altra  :cooler:  :lachtot:

#20 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 15 February 2016 - 10:38 AM

Usa un parcheggio pres, così puoi fare anche le prove di tenuta sui tuoi finali legandoli ad un guard rail da una parte e al gancio traino della macchina dall'altra  :cooler:  :lachtot:

saggio Max :lachtot: :lachtot:

No sponsor, no lies

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi