Ciao, vi mostro alcuni artificiali che non hanno nessuna pretesa di originalità ne di artisticità, ma che hanno in comune il fattoche ognuno è fatto e finito con 30 minuti di lavoro.
Vi spiego un po'. Io non ho nessuna esperienza nella costruzionedi artificiali, quelli che vedete sono , in assoluto, i primi checostruisco. E ho poca esperienza pure nel loro uso in pesca. Però houna lunga esperienza nella lavorazione del legno, del metallo e delleresine perchè sono designer e per mestiere costruisco prototipi epezzi unici. Prendendo in mano un minnow ero convinto che non mi civolesse più di mezz'ora per costruirne uno. O meglio, che non ci volessero più di 5 ore per costruirne 10. Perchè la piccola serialità è una parte fondamentale del processo. Quindi ho deciso di provare per vedere se era vero. Ora io non so quanto tempo ci mettete voi mediamente per costruire un minnow in legno, però siccome leggo molto spesso che ci vuole un sacco di lavoro e che non conviene economicamente e che si fa per la passione...
Bene io potrei anche avere la passione, ma non avrò mai la passione di vedere sparire in fondo al fiume un oggetto che ho impiegato ore a realizzare e curare nei minimi dettagli. Infatti ovviamente i miei artificiali sono piuttosto bruttini e colorati tutti uguali, ma sono convinto che peschino altrettanto bene e sarò meno triste quando li perderò. Se un Rapala costa in media 10 euro, mi pare che certamente possa valere economicamente la pena di costruirseli. La moneta da due Euro, oltre che come parametro per le dimensioni, indica anche il costo medio che ho stimato per il materiale per ogni minnow.
Quindi se qualcuno è della stessa mia idea e ritiene che 30 minuti e due euro di materiali siano un buon compromesso per realizzare un pescetto, sarò felice di spiegare come li ho fatti. Ma c'è da sfatare diversi miti secondo me. Ora, ripeto, non voglio addentrarmi in discorsi legati a questioni di forma assetto, nuoto, perchè sono assolutamente ignorante in questo e quelli che vedete sono in assoluto i primi artigianali che faccio, quindi di certo ho molto da imparare anch'io.