PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 01 March 2016 - 17:24 PM
Postato 02 March 2016 - 08:42 AM
Postato 02 March 2016 - 09:18 AM
ok non mancherò......grazie molte
Postato 02 March 2016 - 23:46 PM
Ci sono, allora per verniciare le canne ho trovato 2 modi, uno è molto facile, si compra una bomboletta e si spruzza, fermo li, non partire per il brico tanto lì la bomboletta giusta non la trovi, devi usare una bomboletta molto più cara, si tratta di bicomponente per carrozzeria, io la trovo qui http://www.vernicisp...-2k.jsp?lang=it potrebbero essercene anche delle meno care ma questa da un risultato ottimo, la canna và comunque preparata con una carteggiata con carta 800 e pulita da ogni granello di polvere, la bomboletta è bicomponente quindi và attivata, devi usarla in giornata per avere il miglior risultato, il giorno dopo è già troppo tardi.
Il secondo modo è un po più complicato ma dà dei risultati ancora migliori, prepara la canna come sopra con carta 800 fino a togliere i graffi, per fare questo lavoro usa i guanti di lattice perchè la canna una volta carteggiata non deve assolutamente essere toccata con le mani, prepara 3 cc di resina epossidica bicomponente, anche qui non andare al brico a comprare le siringhe, occorre una resina più morbida tipo la flex coat, dopo aver mescolato i componenti prendi un straccino di cotone pulitissimo mettilo sul dito puccialo nella resina, sempre con il dito (e lo straccino) passalo sulla canna sfregando energicamente avendo cura di passare la resina dappertutto, l'operazione è da fare in un giorno asciutto e a temperatura di almeno 18 gradi, sarà asciutta in poche ore ma non toccare la canna per almeno 24 ore, il risultato ti lascierà a bocca aperta
Postato 03 March 2016 - 06:45 AM
Postato 04 March 2016 - 22:55 PM
Dubbi legittimi se non si ha dimestichezza con queste operazioni, partiamo dalla carta vetrata, ti ho consigliato la grana 800, è una grana molto fine che non graffia assolutamente, in carrozzeria viene usata per lucidare,la puoi usare sia a secco che bagnata con acqua, per quello che riguarda la resina epossidica bicomponente ti ho consigliato la flex coat, che tutti i rodbuilder conoscono, perchè ha le caratteristiche di elasticità che servono, la bomboletta invece è una poliuretanica, anche questa è sufficientemente elastica per non crepare quando la canna va sotto sforzo
Postato 05 March 2016 - 01:43 AM
Postato 05 March 2016 - 06:45 AM
perfetto sei stato davvero gentile......non vedo l'ora di mettermi all'opera
Postato 05 March 2016 - 15:40 PM
Postato 05 March 2016 - 18:53 PM
Io ho quella gialla e il suo lavoro lo fa bene, quella blu non saprei, forse potrebbe essere anche meglio ma bisognerebbe provare
Va bene anche per la vetroresina, è una tecnica buona addirittura per il legno
Questo post è stato modificato da marco1956: 05 March 2016 - 18:55 PM
Postato 07 March 2016 - 21:20 PM
ottimo grazie....
Postato 10 March 2016 - 08:42 AM
tanto per complicarmi la vita pensavo e ribadisco pensavo...... ......di cambiare anche l'impugnatura magari rimettere quella in sughero......
Iniziamo a capire come togliere la vecchia impugnatura.....come posso fare senza rischiare di segnare il fusto con taglierini o altri arnesi che alla fine verrebbero utilizzati più dal nervoso che altro
In secondo luogo c'è un sito che vende eventualmente manici già prefabbricati o devo cimentarmi io?
premetto che sarebbe il mio primo lavoretto non penso sia un a cosa impossibile ma non facile........come cavie ho 2 cannette da spinning che hanno il sughero che si sbriciola quindi si toglie troppo facilmente.....il sughero delle tyson ad esempio è cementificato ma molto rovinato...voi che dite?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi