Era da un pò che stavo aspettando il momento giusto per una bella pescata a caccia di Bass nei pressi di Milano... Sabato scorso finalmente per un insieme di congiunzioni astrali finalmente ci riesco! Finisco di lavorare per le 5 e mezzora dopo sto già iniziando a lanciare furiosamente le mie esche . Il tempo è perfetto non troppo caldo leggermente coperto con anche qualche goccia di pioggia.
L'inizio è tranquillo.... o meglio niente per la prima ora. Poi inizio a sentire delle toccate leggere, provo a montare un pesciolino in silicone e arrivano un paio di persicotti prontamente rilasciati.
Verso le 7 arrivo allo sopt su cui puntavo tutto, fortunatamente è libero dai carpisti .... lancio sotto una cover ed inizio a recuperare il vermone giallo montato con testa piombata pochi giri e scompare! ferro d'istinto ma non resa. Continuo a recuperare e ci riprova.... questa volta ferro deciso e ci resta! un bel combattimento ed ecco il primo bassotto.
Da li in poi è stata una vera figata un'altro bel pesce slamato a crank, un paio di altri inseguimenti e per concludere, ormai a fine recupero, sotto i miei piedi, attacca furioso quest'altro bossattone . Sembrano quasi gemelli come dimensioni.
Nel frattempo ha iniziato a piovere e soddisfatto e decido di tornare a casa.