Siamo andati, io e altri due amici, a Marne domenica al tramonto (in realtà non conoscendo il posto siamo arrivati verso le 4 del pomeriggio). Il posto era splendido, il fiume, con corrente forte, aveva buche che apparivano parecchio profonde e abbiamo avvistato quelle che a noi sono sembrate trote fuori taglia con il beneficio del dubbio che fossero cavedani, sagome troppo grosse per essere trote, acqua torbida, cielo velato e tramonto, ci si può tranquillamente sbagliare non conoscendo lo spot.
Riassumendo la giornata come da titolo: mega cappotto. Semplicemente non mangiavano.
Abbiamo provato con minnow float e sinking (ho lasciato sul fondo un rapala xrap nuovo di zecca dopo 10 minuti di utilizzo ) rotanti mepps da 3-5-10 (lasciato giù anche un black fury , ondulanti di vario tipo, jig con siliconiche di vario genere e colore, anche scentate. Niente di niente, il fondale non rendeva le cose facili nel capire se stessero mangiando o se fossero detriti e tronchi sul fondo (considerate che non siamo espertissimi avendo iniziato da poco)
Volevo qualche parere di qualcuno che bazzica la zona, è un posto sbagliato per andare a trote, il pesce che ci interessa insidiare, abbiamo beccato la giornata sbagliata o c'è qualcosa che ci sfugge su esche o tecniche?
Grazie
Mirko