Ciao a tutti , apro questo thread per innanzitutto chiarirmi un po le idee con voi, e magari trarre anche qualche buon spunto da chi tra voi pratica piu assiduamente questa tecnica!
Veniamo al dunque, dai miei post e' lampante, sono un trotaiolo impunito sempre in scimmia da fario
ora pero', da qualche uscita ho riscoperto (con buoni risultati) un'altro, formidabile predatore delle nostre acque, astuto e caparbio...proprio lui! lo "squaletto" chubboso
Allora, premetto che lo sto insidiando principalmente con esche di tipo TW, da qui il titolo, e gia dalle primissime battute ho notato che sto ferrando sovente a vuoto, a trote mi capita davvero raramente, piu che altro per distrazione o stanchezza!
Devo preoccuparmi o..?
Anche stamane, ore 6:00 ero sullo spot, cielo nuvolo ma tempo afoso, bollate a galla che sembrava piovesse, monto il fidato Salmo Lil' Bug (buco fondamentalmente solo con lui) lancio a monte, jerko dolcemente a canna alta, la corrente trasporta il maggiolino poco a valle e sbammm legnata e vedo il chub saltare pelo d'acqua, ferro come sempre, e niente..un nanosecondo di combattimento e mi ha salutato Ho avuto altri 3 attacchi a galla (spettacolari) e bene o male la stessa solfa..
Dove sbaglio?
Canna?
Esca?
Io?
Grazie in aticipo per qualsiasi dritta!