Salve a tutti.
volevo solamente chiedere un po' di consigli per pescare trote al laghetto sportivo.
ho una canna di 2,10 mt. una Boston Canna Lotus. altro non mi pare di aver letto sulla canna stessa, quindi non saprei cos'altro aggiungere.
no, quello che volevo sapere erano alcune cose riguardo al mulinello. perchè l'anno scorso (premetto che non vado spesso a pescare per quello è passato così tanto tempo), dopo avere pescato un po', mi si è rotto il filo, o lenza, non so i termini esatti ora, scusate. e l'ultima trota che ero riuscito quasi a prendere si è portata via l'amo, il galleggiante, etc etc quindi ho pensato che magari la lenza/filo fosse poco resistente. oppure che avessi usato male la frizione. o che il filo fosse troppo vecchio (non l'ho mai cambiato da quando l'ho comprata 6/7 anni o + fa ) ...ora, siccome mi è venuta voglia di andare a farmi una mezza giornata al laghetto per staccare un po', volevo sapere qualche info su fili/lenze che possono andar bene per il mio mulinello in modo che non mi capiti quello che vi ho appena raccontato
e qualche consiglio generale se qualcuno ha voglia
vi ringrazio in anticipo.
ecco, sul mio mulinello ci sono questi dati:
LBS/YDS 4/155 6/110 8/80
Omm/M 0.15/180 0.18/150 0.20/100
M 1/150 1.5/130 2/100
scritti proprio così in un punto del molinello ....so solo che Omm è il diametro del filo....o almeno credo
se qualcuno può aiutarmi, grazie mille