PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 17 August 2016 - 11:15 AM
Postato 17 August 2016 - 11:43 AM
Ciao, premetto che non sono un esperto di pesca in laghetto (anzi, tutt'altro), ma da quello che so sicuramente la metà di agosto non è il periodo migliore per le trote in cava con questo caldo i pesci sono svogliati (tant'è che, dalla tarda primavera all'inizio dell'autunno, molti laghetti manco le immettono più, appunto perché la pesca non rende e perchè con l'acqua più calda le trote potrebbero anche morire) e già 3 pesci in una mattinata, per essere il 17 agosto, mi sembra un discreto risultato
Probabilmente gli altri pescatori conoscevano meglio il lago e lanciavano in punti strategici, ad esempio buche con acqua più profonda e più fresca, o il punto da cui esce la sorgiva che alimenta il laghetto (non conosco però precisamente il lago in questione), dove le trote si imbrancano al riparo dal caldo!
Quel che posso consigliarti è di provare anche tu ad individuare questi punti e lanciare lì le tue esche, oppure (se non ti interessa portare a casa il pescato) darvi ad un altro tipo di pesce, ad esempio le carpe che in questo periodo sono decisamente più attive delle trote!
Cya
Senza raduno non c'è Pescanetwork! 23 and counting..
No Sponzo®
Postato 17 August 2016 - 14:02 PM
Postato 17 August 2016 - 18:51 PM
In questo periodo la cosa migliore da fare è individuare eventuali punti dove potrebbero esserci delle fonti di acqua fresca o risorgive. Ogni laghetto ne ha più di una e la trota ama stare in questi punti ricchi di ossigeno e temperature più idonee. Altrimenti osservare chi sta catturando in base al tempo di affondamento ed esca utilizzata.
Postato 18 August 2016 - 07:27 AM
A volte le trote si ammucchiano, da una parte del lago non fai in tempo a lanciare che abboccano, dall'altra parte non prendi niente. Forse erano a galla?
Se usi la pasta occhio che galleggia se si attorciglia sul filo è un casino.
Spesso basta spostarsi un pò per salvare una giornata. Trova le differenze tra te e chi prendeva. Io se non prendo e vedo gli altri che prendono guardo 1-come pescano e quanto fondo danno 2-Se vedi piu pescatori che continuano a prendere nello stesso punto meglio spostarsi vicino.
Poi è estate, c'è poca gente in città, penso che il gestore ne butti poche di trote in questo periodo anche perchè fa caldo.
Postato 18 August 2016 - 13:56 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi