Ciao Scacchia, gli anelli di gomma li suo anch'io per il pellet e mi trovo bene, mentre quando innesco il mais con hair rig, di solito uso i fermaboiles, ma forse a causa del mais troppo morbido alcune volte perdo tutto e così non mi accorgo nemmeno di non essere in pesca fino a quando non recupero...
o fatto una ricerca dei quick stops di cui parli, ma non ho ben capito come si usano, puoi mandarmi anche a me il link con la spiegazione? ti ringrazio
si anche io usavo dei classici stopperini fermaboiles ed anche io spesso recuperando mi accorgevo che l'esca era sparita...
poi ho scoperto questi quickstop o pushstops... sono veramente utili tra l'altro costano poco per quello che durano...
a meno che non incagli il finale e stucchi lo stesso quickstop lo usi all'infinito...
inoltre è molto piu comodo e veloce l'innesco... io uso i quickstop della korum perche costavano meno ed erano di piu ma anche i push stop della drennan sono uguali... ah ti servirà anche un ago da innesco
ti mando il link, l'autore del topic a cui mi riferisco è Spring76 e frequenta anche questo forum ma non ho trovato il post qui quindi te lo mando in pm per non violare regolamenti
ad ogni modo scrivo due righe ance per gli altri, in pratica fai passare un capo del filo nel buchino orizzontale e poi crei l'asola dell'hair rig, in questo modo lo stop è bloccato nell'asola, poi usi il foro verticale per inserirci l'ago ed innescare il mais, boiles, pellet o altro...
qui un paio di foto autoesplicative
Questo post è stato modificato da Scacchia: 30 August 2016 - 14:46 PM