Stamattina non pensavo proprio di andare a pesca ; sapevo però che il terzetto dei Baloss erano al solito posto , e , dopo un'occhiata al termometro : -3° mi dico : ma si, andiamo a salutarli ; arrivo , mi metto la canna in spalla senza nemmeno una vera intenzione di fare qualche lancio e mi dirigo verso di loro per i saluti di rito ; sono le 8 e non hanno ancora preso nulla ; proprio in quel momento Uno dei "moschettieri" attacca qualcosa e lo perde ; non sia mai detto : ghiaccio o meno inizio a lanciare e il delirio incomincia : quasi ogni lancio un pesce , o preso o slamato ; ne perdo almeno una dozzina ma questi ci rimangono ; non posso dire che siano tutti regolari : molti sono chiaramente Rubati , ma è colpa mia se stamane sono tanto curiosi da venir a farsi pizzicare?
Ecco la prima ; non riuscivo a capire cosa potesse essere dal tanto che tirava ed era logico , visto il punto di allamamento
Subito dopo un'altra persa arriva una vecchia conoscenza
E poi la serie continua fra slamate e catturate
Poi arriva la "madre di tutte le Savette ; nemmeno ai vecchi tempi mi era capitato di prenderne una di tale taglia
Intanto l'umore degli altri Balos peggiora , certo qualcosa attaccano e perdono ma poco arriva a casa ; ma sono coraggioso , non smetto e continuo la serie a rischio di essere gettato nel Tresa.
Poi arriva l'ultima , altro esemplare di tutto rispetto
Ma ormai i compagni non sembrano più tanto "compagni" ma ringhianti cagnacci gelosi con cattive intenzioni ; per fortuna allento la tensione con questa meravigliosa cattura
E' tardi e per mia fortuna decidiamo di smettere e immortaliamo gli artificali che ci hanno permesso di scappottare ; tutti penseranno ai filibusta , ma nossignori erano semplici ondulanti
Essendo tutto preso dalla pesca non so quanti ne abbiano catturati gli amici , ma qualcuno sicuramente ; direi che come primo dell'anno non sia stata male.
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |