Salve a tutti
Come scritto nella mi presentazione sono un pescatore di cyprinidae, anche se pescatore è un parolone, e quest'autunno vorrei tentare di evolvermi facendo qualche uscita in mare.
Ore grazie alla nostra beneamata regione ed enti "affiliati", quest'anno (dopo 20 anni di progetti ed idee) è stata finalmente aperta una strada che ci collega al Conero con qualche milione di curve in meno.
A tal proposito vorrei sottoporre le mie domande ai più e meno esperti del settore;
domande che sono tante lo ammetto, e che spero non mi facciano finire OT.
- vorrei sapere se per quanto riguarda la pesca da riva nel parco naturale del Conero servano dei permessi, e se la stagione balneabile è ancora aperta.
-io ed il mio socio vorremmo pescare con la bolognese e se possibile anche a surf casting, magari partiamo solo con 2 cannette a testa e proviamo 2 tipi di pesca differente contemporaneamente, avete qualche consiglio sugli spot? non ci interessa la facilità di accesso, quanto più la non voglia di finire in parti del litorale prive di vita .
Vorremmo trovare qualche bello spot tra Sirolo e Numana o magari proprio nella riserva.
Non voglio rubare spot a nessuno anche perché ho poche giornate da dedicare a la pesca e il mare è un po lontano per noi umbri, ma vorrei soltanto qualche consiglio per passare una piacevole giornata, quindi se non ve la sentite di condividere pubblicamente il vostro spot, cosa che tra l'altro non ho mai compreso (anzi ho sempre odiato i garisti bugiardi-quelli che ti dicono "non andare li che non c'è pesce, e la settima seguente li trovi la), potete anche scrivermi in privato.
-che pesci girano in ottobre da quelle parti? cosa dovrei aspettarmi?
Buona giornata a tutti