PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 23 September 2016 - 12:31 PM
Postato 23 September 2016 - 13:11 PM
ma sono grossi gli aspi?
Postato 23 September 2016 - 13:49 PM
quelli piu' grossi arrivano anche sugli 8 kg. non ne ho mai presi, mi hanno detto che a parte la testata iniziale non tirino molto. il problema e' che dove vivono girano baffi...
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 23 September 2016 - 15:00 PM
Postato 23 September 2016 - 16:31 PM
Dipende principalmente da come e con cosa li peschi
Per quanto riguarda il pesce in sè, ti confermo che non servono attrezzi potenti. Di solito l'abboccata e la prima reazione è da panico (la botta soprattutto ), poi li giostri abbastanza facilmente Posto che un pesce da 70-80cm ha comunque la taglia dalla sua...
Io uso la stessa canna che uso per le trote, una shimano da 2.40 15-40. Principalmente perchè mi servono esche da lanciare lungo (il tratto di fiume è parecchio largo, seppur gli ultimi li ho presi a tre metri da riva ), quindi bombix da 30 grammi, ondulanti e minnow attorno ai 7 cm abbastanza pesanti. Se non fosse per quello, data la corrente lenta, userei anche una canna più leggera.
Per quello ti dicevo che più importante il tipo di ambiente e le esche che usi
Postato 23 September 2016 - 17:12 PM
Postato 23 September 2016 - 17:25 PM
Quando la prismata l'hai di fronte a 70 metri, ti serve il lancio lungo Se invece l'hai dalla tua parte sei a posto
Poi li ho presi sia sotto gli alberi che vicino a riva sgombra così come li ho visti e presi mentre pattugliavanao il centro del fiume a galla
Le esche più usate da me sono quelle indicate sopra, minnow non troppo grossi 7-8 cm max e ondulanti, o lipless/sliderini da recuperare molto velocemente a galla.
Secondo me la canna che hai va benissimo magari il 20lbs sul 2500 ti limita un po' il lancio (io uso il 4000), ma se come hai già detto prima non hai grosse necessità da questo punto di vista, sei a posto
A me per ora non è ancora capitato l'incontro col siluro pur avendoli visti negli stessi spot. Il fatto di recuperare a galla sicuramente un po' limita la possibilità , che però è bene ricordare esserci sempre
Postato 23 September 2016 - 17:31 PM
Vai tra Simo con una canna da 1 oz li porti in guadino ....
Ps : non dimenticare anche un qualche rotante del 4 con corpo pesante oppure martin tandem....hanno il suo perchè ...con l'Aspio (cattivo)
Postato 23 September 2016 - 18:24 PM
Postato 23 September 2016 - 18:45 PM
Postato 23 September 2016 - 20:42 PM
Per me con l'attrezzatura ci sei
Se hai prismate sul tuo lato pesca lungo sponda, altrimenti se conosci bene il posto pesca sullo scalino davanti alle sabbiate, oppure quando cacciano aggressivi buono anche il piena corrente. Top imho martin 12-15, anche mepps 4.
Oppure ondulanti sempre sui 7-10-15g
Se posso, che zona di Oglio fai? Non mi interessa il paese eh, ma capire se peschi sotto il lago, 20km più giù, o in zona cremona/Mantova, tutto qua
Magari ti posso aiutare meglio
lo puoi aiutare a consigliargli posti da aperitivo post cappotto?
a parte le razzate che sono fondamentali, l'attrezzatura è sempre sovradimensionata se parliamo di difesa del pesce, la devi scegliere in base alle distanze a cui staziona come diceva Fede. Ti consiglio dapprima il recupero velocissimo e se li senti ma non ci restano, lo stop and go, stando ben attento allo stop dove possono arrivare le legnate (alternare i recuperi è comunque fondamentale nello spinning)
Postato 24 September 2016 - 09:25 AM
Postato 24 September 2016 - 13:33 PM
Grazie ma di posti per l aperitivo post cappotto ne conosco già tantiOrmai di cappotti ho l armadio pieno con le collezioni estate inverno spero di toglierne qualcuno
i posti per l'aperitivo sono come le esche....non sono mai troppi
Postato 24 September 2016 - 20:20 PM
Postato 25 September 2016 - 10:16 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi