PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | - - - |
Postato 27 September 2016 - 19:04 PM
Postato 27 September 2016 - 20:05 PM
Spinning
Postato 27 September 2016 - 20:15 PM
Spinning leggero-medio. La combo è buona per bass e trote (magari stando sul leggero) per dirne solo un paio.
Postato 27 September 2016 - 20:18 PM
Postato 27 September 2016 - 22:23 PM
Dato che hai postato in trota laghetto presumo tu punterai a quella. Non sono un esperto di trota a spinning ma direi che un nylon dello 0.20 di buona qualità possa andare e se nei posti che frequenti sono ben presenti anche trote di generose dimensioni sali a 0.22 sempre di buona qualità (io con un 22 ho tirato fuori un silurotto da 4-5kg in canale,quindi sei coperto). Puoi usare anche la treccia con carico di rottura simile (direi almeno 6-7kg reali) e finale in fluorocarbon (con carico di rottura appena inferiore alla treccia o al nylon a cui lo attacchi).
Montatura semplice da spinning: Monofilo o treccia; finale in FC e girella a cui applicare l'artificiale.
Come artificiali passo la palla ai più esperti,direi a naso che cucchiaini da pochissimi grammi fino a 10 grammi colori rosati/imitazione di trota (da me bucano molto); rotanti di varie dimensioni (2-4-6 e magari uno grosso da 9-11) e colori,da quelli naturali a quelli sgargianti. Teste piombate e falcetti in quantità: costano poco e rendono tanto. Poi qualche hardbait per sondare le diverse profondità (Crank-jerk-minnow- popper e topwater vari) e direi che non serve altro....
Postato 28 September 2016 - 06:43 AM
Postato 28 September 2016 - 07:39 AM